Il bollettino di oggi di Radiomercato attorno al Napoli.
Valdifiori. I quotidiani, e non solo, danno la trattativa in fase di stallo. Il presidente dell’Empoli Corsi dà per chiuso il passaggio del centrocampista al Napoli ma i rapporti tra De Laurentiis e il procuratore Giuffredi non sembrano idilliaci. La trattativa si sarebbe – anche qualche quotidiano usa il condizionale – arenata su una clausola introdotta dal Napoli: il club vorrebbe avere la possibilità poter cedere il centrocampista dopo due stagioni senza il consenso della giocatore alla destinazione. Nel frattempo, il Torino è alla finestra anche se i granata proprio stamattina hanno ufficializzato l’acquisto di Acquah. Anche la trattativa Valdifiori sta diventando un tormentone, più o meno come il contratto di Sarri.
Insigne. Il Corriere dello Sport ha riportato uno sfogo dell’agente di Lorenzinho: «Aspettiamo di capire i progetti della società e soprattutto se Lorenzo rientra ancora nei piani». In questi giorni si è parlato tanto di Saponara. Anche se, francamente, le cifre circolate sembrano piuttosto altine. Se Saponara vale 10 milioni di euro, al momento Insigne ne vale almeno il doppio. Almeno. Callejon ne costò undici. Certo Insigne con un altro modulo potrebbe rivelarsi meno efficace. Benitez lo ha condotto a una maturità calcistica mai espressa, ora però Insigne deve dimostrare di saper reggere quel livello. Adirittura qualcuno ha ventilato l’ipotesi di cessione di Mertens, ma siamo al momento nel campo della fantasia pura.
Nei giorni scorsi si è scritto anche di una tripla offerta del Napoli all’Empoli per Valdifiori, Saponara e Hjsay: dai 20 ai 25 milioni. A dir poco eccessivo.
Reina. È sempre lì lì per firmare ma non firma mai. La settimana prossima, pare. Per ora è al matrimonio di Callejon.
Allan. Anche in questo caso notizie certe non se ne hanno. Un giorno è vicino al Napoli, un altro non è in vendita.
Immobile. Per ora è tutto fermo.