ilNapolista

Borussia Dortmund, solo in 93 su 55mila non rinnovano l’abbonamento

Borussia Dortmund, solo in 93 su 55mila non rinnovano l’abbonamento

Il Borussia Dortmund viene da una delle stagioni più deludenti: dopo aver scalato posizioni su posizione nelle ultime annate, con il picco della finale di Champions League del 25 maggio 2013, nel 2014-15 i gialloneri hanno conosciuto una inattesa flessione.

Fuori male agli ottavi di finale con la Juventus in Champions League, settimo posto finale in una Bundesliga che per tante settimane li ha visti in zona retrocessione, i ragazzi di Jurgen Klopp (all’ultima stagione da mister) non sono riusciti a riscattarsi nemmeno nel finale, perdendo la DFB-Pokal contro il Wolfsburg…

Le vicissitudini stagionali però non sembrano aver fiaccato l’attaccamento dei tifosi del Dortmund nei confronti dei colori gialloneri: la società ha infatti comunicato che solo 93 dei 55.000 abbonamenti stagionali messi a disposizione non sono stati rinnovati.

    Non solo: il Borussia Dortmund rimane la squadra che in Europa ha fatto registrare la media di tifosi più alta per partita. 80.424, contro i 77.632 del Barcellona, i 75.335 del Manchester United, i 73.081 del Real Madrid e i 72.882 del Bayern Monaco. Sono 17 anni di fila (stagione 98-99) che il Dortmund è la squadra che porta più persone allo stadio.

    Numeri impressionanti; numeri da tifo, quello vero. (yahoo)

    ilnapolista © riproduzione riservata