ilNapolista

Napoli, arriva Allan il mastino di centrocampo

Napoli, arriva Allan il mastino di centrocampo

L’undicesimo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro, quello della prima amichevole, è caratterizzato dall’arrivo del terzo acquisto dopo Valdifiori e Reina: il brasiliano Allan, sogno del centrocampo, da oggi calciatore del Napoli. Allan va a ricoprire un ruolo fondamentale a centrocampo, quello deputato all’interdizione, senza peraltro trascurare la tecnica.  Allan a Udine ha conquistato critica e tifosi, è ai primi posti nelle speciali classifiche di tackle e palloni recuperati. Toccherà a lui, nel centrocampo a tre, sgobbare e fare da frangiflutti per poi appoggiare a Valdifiori. Allan è stato a lungo corteggiato dal Napoli che torna ad acquistare dalla fabbrica di Pozzo. 

A Napoli quest’anno in campionato giocò un’ottima partita a tutto campo e colpì anche la traversa con un tiro da fuori area. 

Contestualmente all’arrivo di Allan, il Napoli saluta Duvan Zapata che andrà in prestito all’Udinese. Via anche Britos, al Watford (altro club di Pozzo).

Per il resto, in attesa dell’amichevole delle 18 contro l’Anaune, il Napoli ha svolto il tradizionale allenamento mattutino, alla seduta non hanno preso parte Strinic, Hamsik e Reina.

ilnapolista © riproduzione riservata