ilNapolista

De Luca: «L’emergenza ha dimostrato che andare a curarsi al Nord non ha senso, le eccellenze sono in Campania»

Il presidente della regione Campania: «Abbiamo verificato sulla base dei fatti che abbiamo eccellenze mondiali in Campania, come il Cotugno e il Pascale»

De Luca: «L’emergenza ha dimostrato che andare a curarsi al Nord non ha senso, le eccellenze sono in Campania»

Il presidente della Regione Campania De Luca in diretta social ha messo un punto sulla situazione della sanità nella nostra regione che è un’eccellenza

«Siamo partiti con i test sierologici rapidi a tutto il personale sanitario negli ospedali. Sappiamo che servono solo per una prima scrematura, ma lo stiamo facendo per dare serenità al lavoro in ospedale e ai pazienti. Risulta chiaro che abbiamo delle eccellenze nel settore sanitario e lo si è dimostrato non solo con il caso del Pascale. Siamo più garantiti qui da noi oggi che al nord.

Abbiamo capito che non c’è alcun motivo per andare negli ospedali del Nord. Abbiamo verificato sulla base dei fatti che abbiamo eccellenze mondiali in Campania, come il Cotugno e il Pascale. Grandi strutture ospedaliere, questa epidemia deve convincere i nostri concittadini di bloccare questo fiume di partenze per il Nord, siamo più garantiti da noi, qui, oggi. Abbiamo eccellenze straordinarie. Abbiamo visto quanti ospedali del Nord sono andati in profonda crisi mentre da noi, sia pure con grandi difficoltà, siamo riusciti più o meno a tenere sotto controllo la situazione»

 

ilnapolista © riproduzione riservata