Domani il Club Napoli Isola di Capri compie trent’anni e ha organizzato una manifestazione per festeggiare il club nato con il motto “Divisi dal mare…Uniti dalla Fede”. L’appuntamento è all’Hotel Syrene di Capri e prevede la presentazione del libro “Carmando, le mani su D10S” di Salvatore Carmando e Renato Camaggio, con la presenza degli autori. Sarà poi inaugurata la mostra “Come una seconda pelle” l’esposizione delle più belle e significative maglie originali della Società Sportiva Calcio Napoli. Una carrellata di divise ufficiali grazie alla collezione del socio caprese Nino Mosca (www.10maggio87.com) che parte dagli anni Sessanta.
Spazio anche alla solidarietà. Sarà presente una delegazione dell’associazione “Donare è vita”. Il dottor Andrea Petraio, dell’equipe di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Monaldi di Napoli, illustrerà ai soci del Club l’importanza della donazione degli organi. E il patron della Taverna Anema e Core, Guido Lembo annuncerà la serata di beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi per l’acquisto di una incubatrice da trasporto per l’ospedale Capilupi di Capri.
Per finire, la proiezione del cortometraggio “Divisi dal mare…Uniti dalla Fede”, un video, scritto e diretto dal regista caprese Simone Di Martino, con montaggio di Christian Marsiglia.
La mostra delle maglie sarà visitabile anche giovedì 11 giugno, dalle 16.00 alle 22.00.