ilNapolista

Benitez: «Sorpreso che a Parma hanno sentito una mia frase sull’ostruzionismo del gioco italiano e non i cori su Vesuvio e contro napoletani. Domani non temo errori arbitrali»

Benitez: «Sorpreso che a Parma hanno sentito una mia frase sull’ostruzionismo del gioco italiano e non i cori su Vesuvio e contro napoletani. Domani non temo errori arbitrali»

La conferenza di Benitez alla vigilia di Dnipro-Napoli, tratta da tuttonapoli.net

Subite molto dalle squadre piccole in serie A, può incidere domani? “L’ultima partita abbiamo fatto due gol e 23 tiri in porta, può bastare per domani. Ripetendo questi tiri qualche gol sicuramente lo faremo, altrimenti ne faremo 2 di tiri facendo 2 gol (ride, ndr)”.

Il Dnipro avrà paura vista la gara d’andata? “No, ma se Higuain avrà di nuovo tre occasioni così qualche gol lo farà. Loro difendono bene e poi puntano sulle palle inattive, noi dobbiamo attaccare e provare a fare gol come fatto in tante gare”.

Benitez come arriva a questa partita? “Tranquillo, come i giocatori, con fiducia nella mia squadra”.

19.07 – Gara di domani decisiva per il suo futuro?Ho parlato con la mia famiglia, ho parlato con Aurelio, sappiamo però l’importanza di questa partita e delle prossime. Decideremo più avanti al di là di come andrà questa gara”.

Le linee del Dnipro sono molto corte e strette, per avere più qualità si potrà vedere Hamsik a centrocampo? “Dobbiamo allenarci, vediamo come si sentono e decidiamo valutando chi sarà al 100%”.

La sua esperienza in semifinale è una garanzia per i tifosi?Sì, ma anche i giocatori hanno esperienza e poi gli episodi in campo determinano”.

19.03 – All’andata ci fu un errore arbitrale sull’1-1, se dovesse ripetersi inciderà sull’esito finale? “E’ stato chiaro, tutti l’abbiamo visto e questo mi dà fiducia. L’arbitro di domani ha esperienza, è una semifinale d’Europa League ed un errore di questo tipo spero che non accada più”.

Sulla sfida di domani: “Domani scenderemo in campo per far gol e vincere. Loro difendono e ripartono bene, sono forti su palla inattiva, sappiamo tutto questo ma noi facciamo gol, abbiamo fatto 98 gol finora e puntiamo ai 100”.

Sulla squalifica per un turno: “Sono sorpreso che hanno sentito la mia frase sull’ostruzionismo del calcio italiano quando i cori quando i cori sul Vesuvio erano sempre lì. E’ strano non sentire qualcosa per tutta la partita”.

I tweet ufficiali

#Benitez: non avremo paura, massimo rispetto per loro ma abbiamo fiducia in noi e le occasioni avute all’andata lo dimostrano

#Benitez: l’importanza di queste partite richiede il massimo della concentrazione, lo sa anche il Presidente e del futuro ne parleremo dopo

#Benitez: la formazione non l’ho decisa, abbiamo ancora un allenamento e devo vedere alcune situazioni

#Benitez: la possibilità di un errore arbitrale per domani è minima, saranno tutti concentrati per fare bene

#Benitez: tutti abbiamo visto l’errore dell’arbitro a Napoli, questo mi da fiducia sulla regolarità e la normalità della sfida di domani

#Benitez: dopo 26 anni ci giochiamo una semifinale europea, un momento importante per noi, la società e i nostri tifosi

#Benitez: sorpreso che a Parma hanno sentito una mia frase sull’ostruzionismo del gioco italiano e non i cori su Vesuvio e contro napoletani


ilnapolista © riproduzione riservata