Mi vedete?
Io vi vedo.
Vi vedo forte e chiaro.
Ah ah ah.
Salve a tutti.
Ho voluto collegarmi con voi in video conferenza perché purtroppo non sono in grado, come avrei voluto, di essere lì da voi per guardarvi negli occhi e dirvi quello che sento. Domenica sera a Verona eravamo tutti troppo delusi, non voglio dire arrabbiati, per affrontare l’argomento. Vedete, quando sono arrivato nel calcio mi dicevano che ero troppo impulsivo, che mannavo troppe volte affanculo l’artri, ma poi le cose si imparano, anche io ho fatto un tirocinio, mi è stato utile, infatti domenica sera non ve ce ho mannato come pure mi era venuta la tentazione de fà. Però adesso, con calma, a mente fredda, due cose ce le dobbiamo dire, da uomini, le nuove tecnologie ci consentono di stabilire un contatto anche a distanza, vedete, io credo che il calcio sia uno sport vecchio proprio perché non fa nulla per sfruttare tutti i progressi che ci sono stati nel mondo, e se io, che sono a favore della tecnologia in campo, credo di dovervi parlare, allora nun aspetto de vedecce la prossima vorta per dire quello che devo, ma apro Skype e ce parlamo.
Vedete, nel cinema c’è un confronto costante fra il produttore, il regista, gli attori, ogni giorno si vede crescere il film tutti insieme e tutti insieme si concorre al suo miglioramento giorno per giorno. Mi ricordo quando Bob mi disse… Bob sarebbe De Niro… Robert De Niro… io c’ho fatto Manuale d’amore 3 co’ Robert De Niro, io ho portato Robert De Niro, il più grande attore americano di tutti i tempi, affà un film in Italia, generando ricchezza per il nostro paese, con una ricaduta sul mercato americano in termini di immagine e di interesse, in termini di…
Ahò. Chi è là dietro che sta a ride?
V’ho visto, eh. Che me state a coglionà?
Vabbè. Veniamo a noi. Lì con voi c’è Rafa che ha già tenuto il suo discorso ieri e io nelle vostre cose di spogliatoio nun ce vojo entrà. Ma qualunque cosa vi abbia detto, e non la voglio nemmeno sapere, io la sottoscrivo. Quello che vi ha detto lui, al buio, alla cieca, fate conto che ve lo stia ripetendo io adesso. Vedete, quando con ciascuno di voi mi sono incontrato la prima volta ho sempre fatto un discorso molto chiaro. Napoli si ama. Chi vuole giocare nel Napoli, deve amare Napoli. Chi ha dei dubbi me lo dice subito, ci si saluta e ognuno va per la sua strada. Questo v’ho detto e questo è il momento in cui quel discorsetto va dimostrato sul campo. Questo è il momento in cui si deve dare il massimo nel rush finale. Non voglio cazzi. Avete capito bene. Non voglio cazzi. Ci stanno togliendo la pelle in televisione e sui giornali e io vi ho difeso. Ho difeso Rafa e voi tutti ordinando di non andare a parlare con chi vuole crearci difficoltà e chi ritiene che la nostra stagione sia fallimentare. Non è fallimentare. Siamo in corsa su tre fronti. Siete la squadra più spettacolare di Italia quando avete voglia di giocare. Quella voglia che non ho visto a Verona e che era sparita in altre circostanze. Adesso vi voglio vedere concentrati sugli obiettivi, voglio vedere che onoriate la maglia jeans che portate e nel caso in cui non mettiamo la maglia jeans, voglio che onoriate allo stesso modo anche la maglia bianca che portate, ed eventualmente anche la terza maglia, quella azzurra. Sono convinto che sotto la guida di Rafa, del mio amico Rafa, che ringrazio Iddio di aver fatto trovare sul mio cammino, sotto la guida di Rafa la vostra bravura verrà fuori per intero e riuscirete, riusciremo, a raggiungere i traguardi in gioco e a ritrovare gli alti livelli mostrati nel corso della stagione.
Guardate che sta a succede nelle altre squadra. La Roma è un casino. Un inferno. Nun ve dico che stanno a dì i tifosi qua a Roma. La Lazio corre, ma contro questa Lazio che corre avete fatto una signora partita all’Olimpico l’altra settimana. La Fiorentina l’avete battuta. La Sampdoria… nun me fate fà brutta figura co’ Ferrero. Abbiamo sbagliato partita a Verona. Mettiamo un punto, si va daccapo e si prosegue. Non voglio cazzi. Napoli si ama.
Questo ci tenevo a dirvi e ve lo ribadirò di persona appena potrò, ma oggi altri impegni mi portavano lontano, per fortuna la fibra ottica è un grande aiuto. Vedete, questo paese è vecchio. Se non investiamo nelle strutture, nelle tecnologie, se non adeguiamo quello che… vabbè la finisco che già state a pensà che ve sto a rompe i cojoni.
Saluto tutti, un abbraccio grande a Rafa, a tutto lo staff…
Eh?
Cosa?
Non mi sentite?
Non avete sentito?
Devo ricomincia’ daccapo?
Mario Caruso