La cronaca del tifoso di Napoli-Brescia Hysaj record mondiale per l’ammonizione più veloce della storia senza tocca’ ‘na palla
Dunque, giusto per chiarire un paio di cose: il Brescia ha fatto una bella squadra, ha pigliato a Balotelli e ha fatto vedere i sorci verdi alla Juventus. L’Inter e la Juve, che hanno giocato di nuovo prima di noi, hanno vinto ancora e nessuno si è lamentato degli orari o dell’ordine delle partite. La partita ce la vediamo su DAZN e già ci dobbiamo intossicare per questo. Quindi, guagliu’, vedete ‘e nun fa’ ‘e sciemi e spezzate le ali a ‘ste rondinelle.
Minuto 0’ – Con Koulibaly squalificato tocca a Maksi che pare abbia recuperato la botta di Mercoledì. Jammo belli, scassammo tutte cose.
Minuto 2’ – Azz histi pressano malamente. Facciamoli un attimo stancare e poi li scamazziamo.
Minuto 5’ – Eccoli qua che iniziano a giocare. Pieteuzzo fa finezze e Re Ferdinando va dai e vai con Calleti. Si parte
Minuto 10’ – Pietruzzo ma a chi guardi? Te stai facenno ‘na passeggiata a Mergellina? E jammo bello, ja’.
Minuto 13’ – Fabian Ruiz illumina, Calleti si allunga in svivolata e la appoggia a Dries nostro che castiga e si porta a meno uno da D10S. Uno a zero, palla al centro e andiamo a fare il secondo! Avanti così.
Minuto 15’ – Mmanporca di una miseria infame. Tutto di prima, meraviglioso, e questo l’ha levata dall’angolino.
Minuto 18’ – Ma No Las! Due a zero e avanti così. Anzi no, il grecco la tocca di mano prima di insaccare. Il VAR conferma e il greco, oggi, è Mano Las.
Minuto 24’ – Finalmente con la torre avanti riusciamo a crossare ma, porca miseria non ne arriva una.
Minuto 30’ – Finito il cooling break, vediamo di ricominciare a non fargli capire una mazza.
Minuto 35’ – Dries ti voglio bene e da te queste strunzate non me le aspetto. Quella palla la devi tenere e far salire i compagni, non puoi rischiare di perderla così e farli ripartire in attacco.
Minuto 37’ – Mamma mia bella che intervento Manolas. Quanto ci piacciono quando stanno accusì arraggiati.
Minuto 38’ – Ferna’ ma perché non la metti in porta, porca di una miseria. E basta cu sti passaggetti fino all’urdemo. Pe’ ‘na vota cheh un cross ti era arrivato in testa….
Minuto 43’ – Io non lo so quante cacchio di occasioni dobbiamo creare per metterla dentro. Guagliu’ nun facite ‘e sciemi, nun dico ‘e fa come l’Inter che fa un tiro e un gol a ogni partita ma almeno uno si e uno no, e che cacchio. Avessemo sta’ tre a zero, cazzarola.
Minuto 46’ – Lo vedi? Lo vedi che è un pericolo? Quello è un attimo che ci distraiamo e ci castigano in contropiede. Ormai lo sappiamo che può capitare perciò dovete buttare dentro la seconda.
Minuto 45+4’ – Oilloco a Mano Las! Stavolta senza irregolarità! E all’ultimo respiro i due centrali confezionano il raddoppio e ci fanno andare a riposo più tranquilli e senza bestemmiare.
Minuto 47’ – A noi, per darci un rigore c’hanna spara’. Solo se il Var vede partire il proiettile e ne riesce a seguire la traiettoria come in Matrix può darsi che ci pensano.
Minuto 50’ – Ma questo è fallo su Maksimovic cazzarola, ma com’è possibile? Ma allora dicitancello ca nun è cosa, porco cane. Ah meno male, l’è andato a guardare e l’ha visto. Ancora due a zero.
Minuto 55’ – Stesso andamento del primo tempo. Il Brescia sfuria per cinque minuti e poi veniamo fuori noi. Vediamo di farne altri due pure nel secondo tempo.
Minuto 58’ – Su palla inattiva ci piace troppo rischiare. Se non regaliamo occasioni non siamo contenti.
Minuto 62’ – No! L’ho vista dentro! E invece, per la terza volta, prendiamo l’esterno della rete. Allan aveva fatto quel fetente di filtrante! Dries ma tu ‘stu record ‘o vuo’ fa’ o no?
Minuto 65’ – Azz esce Mano Las. Restano Maksi e Luperto. Speriamo bene, mamma mia bella.
Minuto 67’ – Sarà un caso che appena è entrato Luperto ha segnato Balotelli? Non lo so ma sto bestemmiando a livelli stratosferici.
Minuto 74’ – Balotelli se nun ‘a fernesci, chesta è ‘a vota bona ca te menammo a mare co tutto ‘o motorino pure a te. E nun te dammo manco ‘e duemila euro ca nuje nun ‘e tenimmo.
Minuto 76’ – Ottimo, s’è scassato Maksimovic n’ata vota e mo giochiamo senza difesa. Managgia ‘a marina! Niente di meno che abbiamo dovuto scavare a Hysaj da dentro al cascione.
Minuto 77’ – Hysaj record mondiale per l’ammonizione più veloce della storia senza tocca’ ‘na palla.
Minuto 82’ – Avimmo fatto piglia’ curaggio a stu Brescia mannaggia ‘a culonna ‘nfame. Ma see non riuscite a giocare, pigliate sta palla e jatevenne ‘ncoppa ‘a bandierina.
Minuto 86’ – Meno male che ‘sta palla è finita sulla testa di Matri. Quello una cosa buona tene: ‘a guagliona.
Minuto 90’ – Sette minuti di recupero. Pure l’arbitro si è reso conto che stiamo in difficoltà.
Minuto 93’ – Ospina ha deciso che ‘nmiezo all’area se ‘o vede isso.
Minuto 96’ – Elmas tra i birilli! Uanema bella e che ha combinato, stu guaglione si distingue pure nella monnezza di questo secondo tempo.
Minuto 97’ – Mamma mia bella e che fatica. Dopo il primo tempo non mi sarei mai aspettato un finale del genere e invece c’avete fatto spantecare pure sta volta. Ci siamo spenti completamente e siamo pure rimasti senza centrali. Oggi, però, conta il risultato e ci pigliamo questi preziosissimi tre punti.
#forzanapolisempre