Resta sostanzialmente indietro il club di De Laurentiis per quanto riguarda gli incassi derivanti dagli sponsor presenti sulle maglie
Interessante analisi della ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola in merito ai soldi che i 20 club di Serie A incassano dagli sponsor di maglia. Saranno complessivamente 116 milioni gli incassi derivanti per la stagione 2019-20, ma al comando della classifica non c’è una big, bensì il Sassuolo grazie a Mapei che riversa alla squadra 18 milioni per comparire sulla maglia, in un contratto che include anche l’intitolazione dello stadio e del nuovo centro sportivo. Il patron Squinzi è uno degli ultimi mecenati del calcio italiano
Poi c’è la Juventus, che dalla Jeep ne incassa 17 più bonus legati alla conquista dello Scudetto e dell’andamento in Champions League. Il contratto scade nel 2021 e la Juve punta a replicare quanto fatto con Adidas (contratto più che raddoppiato) grazie all’effetto Ronaldo.
La Roma sponsorizzata Qatar Airways (main sponsor)-Hyundai (retro) è sul gradino più basso del podio (14), insieme al Milan (14). A seguire Inter (10.5) e Napoli (9). Gli azzurri incassano complessivamente 9 milioni dal main sponsor Lete, dal co-sponsor MSC Crociere e dal retro-sponsor Kimbo.