ilNapolista

Sarri: «Il capitano è Chiellini, per me il capitano vero è chi ha l’atteggiamento giusto negli spogliatoi»

Vigilia di Inter-Juventus. «Ronaldo deve fare la differenza. Partirà a sinistra, sapendo che ama accentarsi. De Ligt è un prospetto fenomenale»

Sarri: «Il capitano è Chiellini, per me il capitano vero è chi ha l’atteggiamento giusto negli spogliatoi»

Vigilia dell’amichevole tra Juventus e Inter nell’International Champions Cup. Conferenza stampa di Maurizio Sarri.

«Il capitano è Chiellini. Se non c’è Giorgio, andiamo per presenze. La fascia per me è simbolica, il capitano vero è chi ha l’atteggiamento giusto negli spogliatoi».

«De Ligt è un prospetto fenomenale, è giovane e ha già fatto il capitano dell’Ajax. Spero di poter ruotare tutti i difensori nella maniera giusta: ora lui è indietro perché è arrivato da poco».

«Ronaldo giocherà a sinistra, sapendo che ama accentrarsi. Deve fare la differenza e la farà. Nella prima partita ha segnato e ha avuto altre palle gol importanti. Dybala può rendere bene sul centrodestra, può fare bene anche da trequartista di raccordo».

«Contro l’Inter non è una partita come le altre, ovviamente nessuna delle due è al meglio sia per la condizione fisica sia per il tasso di umidità».

«Nel calcio non si può privilegiare una delle due fasi. Ai giocatori chiedo molto durante l’allenamento. Mi piace vedere una squadra capace di riprodurre i ritmi partita anche durante le sedute e penso che questo gruppo possa farlo con facilita».

ilnapolista © riproduzione riservata