Il sole cocente e l’alta temperatura contraddistinguono per tempo e modalità l’unica seduta giornaliera del Napoli.
Diciottesimo giorno di ritiro per il Napoli. Gli azzurri stamattina hanno svolto la loro unica seduta di allenamento giornaliera con difficoltà ambientali che ne hanno condizionato la durata e lo svoglimento. A Dimaro Folgarida è infatti scoppiata pienamente l’estate e sul rettangolo di gioco la temperatura è stata altissima.
Ancelotti con il suo staff non ha perso tempo, e sul rettangolo di gioco la squadra è stata subito impegnata in una rapida esercitazione con scambi di posizione e passaggi di prima. Successivamente l’allenamento si è trasformato in una gara 10 contro 10, in campo ridotto e con porte regolamentari. Quest’ultima sfida – breve rispetto alla durata solita – è stata vinta dalla squadra bianca per 2-1 (decisivo un gran gol di Insigne).
Fra i protagonisti del mini-match c’è Amin Younes. Il tedesco di origini libanesi, stamane rientrato in gruppo, è sembrato davvero in palla e pur non andando in gol si è fatto notare per tenuta fisica e grandi giocate. Il Napoli può contare su di lui.
Alla partitella non hanno invece preso parte Callejón e Contini. Il primo per continuare la seduta di lavoro in palestra, provato forse dal clima, il secondo perchè in attesa dell’ennesimo trasferimento. Lorenzo Tonelli invece è rientrato pienamente in gruppo e stamattina ha svolto tutta la seduta.
Il caldo torrido ha poi fatto rientrare la squadra in palestra per una breve seduta al fresco, poi la corsa verso gli spogliatoi anzitempo per una chiusura a sorpresa di almeno 30 minuti rispetto al solito. L’allenamento più breve di questo ritiro chiude la giornata lavorativa per i calciatori del Napoli, che oggi avranno ulteriore modo di recuperare. Il ritorno in campo è fissato per domani.