ilNapolista

Dopo le Olimpiadi, (la) Roma perde anche il Qatar che ora vuole il Milan

L’Adn Kronos annuncia una svolta nella trattativa e un incontro a breve con il Fondo Elliot. Roma abbandonata per lo stadio e il ruolo ingombrante di Pallotta che non voleva farsi da parte

Dopo le Olimpiadi, (la) Roma perde anche il Qatar che ora vuole il Milan
Il presidente del Milan Paolo Scaroni

A breve un incontro con il Fondo Elliot

Arrivederci Roma che scivola sempre più giù nella classifica di competitività nazionale. Milano ha ottenuto le Olimpiadi invernali del 2026, Olimpiadi che Roma ha rifiutato in tronco, evitando persino di partecipare alla competizione per l’assegnazione dei giochi del 2024. Adesso, Roma sembra sul punto di perdere anche la contesta calcistica. Il Qatar ha abbandonato la pista per l’acquisto della Roma – pista cui avrebbe lavorato anche Matteo Renzi, non sappiamo se in vesti di lobbista – e adesso punta decisamente all’acquisto del Milan che potrebbe quindi cambiare nuovamente proprietà. 

Troppe difficoltà per lo stadio e il ruolo ingombrante di Pallotta

L’Adn Kronos scrive che “la dirigenza del Milan è in trattative con i rappresentanti del Fondo di investimento dell’emirato, per la cessione del club ai qatarioti”. L’agenzia spiega che l’acquisto del Milan “non verrebbe gestito direttamente da Nasser Al-Khelaïfi, presidente del QATAR Sports Investment e del Paris Saint-Germain”. È in programma un incontro a Milano cui dovrebbe partecipare “un’altra alta personalità dell’emirato, in rappresentanza della QATAR Investment Authority”.

Per l’Adn, il Qatar ha abbandonato l’idea della Roma sia per l’incognite legate alla realizzazione dello stadio sia perché Pallotta voleva mantenere il controllo diretto del club. Nei giorni scorsi ci sarebbe l’accelerazione che dovrebbe condurre a breve a un incontro con il Fondo Elliot.

ilnapolista © riproduzione riservata