Secondo il quotidiano sportivo, per l’ufficializzazione si aspetta il 29 giugno, data in cui il decreto sarà approvato dal Senato
Secondo quanto scrive Tuttosport James Rodriguez arriverà al Napoli grazie al Decreto crescita, pagato con i soldi della cessione di Sepe.
Il portiere sarà venduto a 5 milioni di euro. Saranno proprio questi i soldi che De Laurentiis pagherà quest’anno per James, ai quali aggiungerà l’anno prossimo altri 30-35 milioni per il riscatto. Un riscatto che diventerà obbligatorio nel caso in cui il Napoli vincesse lo scudetto.
L’ingaggio di James costerà al lordo 7 milioni e 150mila euro. Il Napoli potrà usufruire del Decreto Crescita, che prevede sgravi fiscali fino al 90% per le aziende del Sud che portano in Italia lavoratori che negli ultimi due anni almeno sono stati all’estero.
Il Decreto ieri è stato approvato alla Camera. Adesso il Senato dovrà convertirlo in legge entro il 29 giugno. È in quella data che, secondo Tuttosport, il Napoli dovrebbe ufficializzare l’acquisto del colombiano.