ilNapolista

Festa, Sole24Ore: “Voci di un’offerta di 400 milioni ma la valutazione di De Laurentiis sarebbe oltre i 700″

Il giornalista del Sole24Ore ha confermato a Crc quanto scritto ieri nel suo blog sulla possibilità che De Laurentiis stia pensando di vendere il Napoli

Festa, Sole24Ore: “Voci di un’offerta di 400 milioni ma la valutazione di De Laurentiis sarebbe oltre i 700″
Aurelio De Laurentiis (Ciambelli)

Carlo Festa, il giornalista del Sole24Ore è intervenuto a Crc per parlare della possibilità, dopo le rivelazioni di Radio Marte, che De Laurentiis possa vendere il Napoli

“Questo il dubbio sorto nei giorni scorsi a seguito della notizia lanciata da Radio Marte di un contatto tra il presidentee la banca d’affari Lazard. In realtà, secondo Il Sole 24 Ore, Lazard non avrebbe un mandato formale per cedere il Napoli, ma si starebbe interessando al dossier, come altre banche in questo momento”

aveva scritto ieri nel suo blog sul quotidiano economico

Oggi in radio ha confermato le sue tesi

Sicuramente ci sono stati dei contatti con degli investitori per volontà di quest’ultimi. De Laurentiis avrebbe fatto delle riflessioni perché ha portato il Napoli ai massimi livelli e con bilanci sempre positivi. Il Napoli è un club molto appetibile anche per la tipologia di tifosi molto appassionati. Gira voce che ci sarebbe stata un’offerta di 400 milioni di euro ma la valutazione del Napoli fatta da De Laurentiis sarebbe oltre i 700 milioni.

La mia impressione è che De Laurentiis sia all’inizio di una fase di valutazioni e che voglia fare con il Bari ciò che ha fatto con il Napoli per poi, comprare un club estero. Nel calcio non esistono valutazioni precise poichè sono quasi sempre gonfiate. Di recente è uscito uno studio che diceva che la valutazione del Napoli si aggira intorno ai 518 milioni di euro. Poi, bisogna vedere De Laurentiis cos’ha in testa. Molte banche di affari a Milano hanno iniziato a lavorare sul Napoli perché la voce gira ed è l’asset del calcio più appetibile“.

ilnapolista © riproduzione riservata