Il presidente conferma la massima fiducia all’allenatore anche sul mercato «Carlo ogni giorno entra nel merito del mercato ed è rispettoso dei bilanci»
Ieri sera, prima di entrare a Villa D’Angelo per la consueta cena di fine stagione con la squadra il presidente De Laurentiis ha espresso alcuni concetti chiave in un’intervista a TvLuna.
Si è concentrato su Ancelotti, a cui ha riconosciuto il merito di aver preso una squadra ed averle impresso il suo marchio senza troppi stravolgimenti. «Devo ringraziare tutti per lo splendido anno- ha detto il presidente – Non possiamo rimproverarci nulla»
Ora toccherà al prossimo mercato dare un volto nuovo al Napoli e su questo si lavora congiuntamente.
«Il mercato lo abbiamo sempre fatto con i tecnici che volevano entrare nel merito, con Sarri non è stato possibile perché lui non voleva. Carlo ogni giorno entra nel merito, è rispettoso dei bilanci. Lui ha lavorato nel Real Madrid, noi fatturiamo un quarto se non un quinto del Real, per cui è una bella lotta»
Quindi Ancelotti si conferma una pedina fondamentale per valutare gli acquisti che il Napoli farà in estate. Giuntoli è già al lavoro con il listone che il mister gli ha consegnato e cerca diportare avanti le trattative prima che le concorrenti, impegnate nel valzer delle panchine, possano organizzarsi.