L’anticipazione dell’inchiesta di Report sulla Juventus: una telefonata di Dominello a Fabio Germani su Lapo Elkann e la sua tentata scalata in società.
Una nuova anticipazione
Report continua a pubblicare anticipazioni sulla puntata in onda lunedì sera, 22 ottobre, che tratterà delle inchieste che vedono protagonista la Juventus e i suoi rapporti con la ‘Ndrangheta. Dopo i primi due video (le parole di Andrea Puntorno sui biglietti e le intercettazioni telefoniche successive al suicidio di Bucci), ecco un altro estratto del servizio sul club bianconero. In questo montaggio, si parla del rapporto tra Lapo Elkann e Rocco Dominello. Il secondo, legato ai clan di Rosarno, è stato condannato per i suoi rapporti con la criminalità organizzata. Nel video ci sono delle intercettazioni risalenti al 2009, quando Dominello era un ultras bianconero con forti influenze su tutti i gruppi organizzati.
La telefonata con Fabio Germani, presidente della fondazione “Italia Bianconera” e persona molto vicino alla dirigenza, è incentrata sulla richiesta di Lapo Elkann. Il cugino di Andrea Agnelli puntava a diventare nuovo presidente della Juventus, e chiese a Dominello di far esporre degli striscioni a sostegno della sua candidatura. Una richiesta fatta ad una festa, e poi non confermata in seguito. L’incontro era stato confermato dallo stesso Dominello ai magistrati. Al telefono, Dominello e Germani parlano proprio del fatto che la richiesta sia caduta nel vuoto. Sotto, il video pubblicato dall’account Twitter di Report.
L’intercettazione del 2009 tra Rocco Dominello, ultras della #Juventus condannato per associazione mafiosa e Fabio Germani (fondazione Italia Bianconera) condannato in appello nell’inchiesta sull’infiltrazione della ‘ndrangheta nella curva.#Report lunedì 21.15 @RaiTre pic.twitter.com/ybxFX76BNi
— Report (@reportrai3) 19 ottobre 2018