ilNapolista

Zhegrova ha aperto al trasferimento a Napoli, il Lille fa muro. Il presidente Letang: «Non si muove»

Dopo Marsiglia-Lille, il presidente Letang: «La nostra posizione è molto chiara. Nessuno lascerà la nave prima della fine della stagione».

Zhegrova ha aperto al trasferimento a Napoli, il Lille fa muro. Il presidente Letang: «Non si muove»
Lille's Kosovar midfielder Edon Zhegrova (L) dribbles the ball during the French L1 football match between AJ Auxerre and Lille LOSC at Stade de l'Abbe-Deschamps in Auxerre, central France on April 22, 2023. ARNAUD FINISTRE / AFP

Secondo Florian Plettenberg, giornalista di Sky Spor De, il Napoli insiste su Zhegrova e il giocatore ha aperto al trasferimento. Adesso rimane da convincere il Lille che detiene la proprietà del cartellino del kosovaro. Il club francese però fa muro, le parole del suo presidente dopo la partita contro il Marsiglia sono piuttosto chiare.

Zhegrova ha aperto al trasferimento a Napoli

Le parole di Plettenberg su X:

“Il Napoli ha un interesse concreto per Edon Zhegrova. Sono in corso colloqui con il suo agente di punta, Hasan Cetinkaya. Il Napoli è anche in contatto con il Lille. Attualmente, il Lille sta bloccando un trasferimento. Tuttavia, Zhegrova è molto aperto al trasferimento. L’ala 25enne è sotto contratto fino al 2026. Una situazione da tenere d’occhio attentamente“.

Il presidente del Lille, Olivier Létang, è irremovibile su questo argomento:

«La nostra posizione è molto chiara: vogliamo trattenere i nostri giocatori. Anche se è oggetto di richieste, vale per tutti i giocatori che hanno tempo di giocare e sono importanti… Edon è uno dei giocatori che contano. Fa parte di un’avventura, tutti insieme e nessuno lascerà la nave prima della fine della stagione e del mese di maggio».

Era un obiettivo già l’anno scorso: bastavano meno di 10 milioni (CorSport)

A maggio dell’anno scorso il Napoli aveva già adocchiato il kosovaro. Il Corriere dello Sport scriveva che al club di De Laurentiis piaceva Zhegrova, attaccante del club francese. Allora era un talento di buona prospettiva e dal basso costo.

“Avrebbe volentieri acquistato Tiago Djalo, se non si fosse fatto male, un centrale difensivo del quale avrebbe bisogno; ed allora, avendo notato altro, ad esempio Edon Zhegrova, ci sta pensando. È un esterno offensivo di destra, quello che potrebbe servire nel caso vada via Lozano, ha un suo appeal come le movenze da antica ala, un’età che solletica (24 anni) e un costo che ci può stare, eccome, perché con meno di dieci milioni l’attaccante del Kosovo si può acquistare. Per il momento, sta in quell’elenco abbastanza robusto che deve aiutare a farsi delle idee, le più varie”.

ilnapolista © riproduzione riservata