Ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi in Italia ed entrare in sintonia con Conte, il sogno è un super tandem con Kvaratskhelia
Neres ha capito che Conte vuole anche la fase difensiva, nel Napoli le gerarchie possono cambiare (Repubblica)
È Neres il calciatore celebrato dai giornali dopo la vittoria degli azzurri per 3-1 a Udine.
Ecco cosa scrive l’edizione napoletana di Repubblica:
Neres ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi in Italia ed entrare in sintonia con Conte, che chiede ai suoi esterni d’attacco di dare una mano anche nella fase difensiva. Per trovare spazio nel 4-3-3 dell’allenatore servono infatti duttilità tattica e disponibilità al sacrificio, tant’è che sulla fascia destra è diventato quasi intoccabile un gregario di lusso come Matteo Politano. A sinistra invece Kvaratskhelia sta ancora cercando di adeguarsi alle nuove consegne e pure per questo l’inizio di stagione del georgiano è scivolato via tra alti e bassi, già prima dell’infortunio.
Le gerarchie nello spogliatoio sono in evoluzione e toccherà dunque all’attaccante georgiano riconquistarsi il posto, appena ritornerà a disposizione dopo l’ infortunio. Intanto il Napoli cavalcherà l’entusiasmo di Neres, che a Udine è piaciuto per livello e continuità di rendimento. Il brasiliano s’era già fatto apprezzare part time, entrando dalla panchina. Ma in Friuli ha dimostrato di saper essere decisivo anche partendo dal 1’ e di aver imparato a rendersi utile pure nella fase difensiva. L’ambientamento in Italia dell’attaccante arrivato dall’Ajax si è concluso – in campo e fuori – ed è acqua passata la rapina di settembre. Scatti e serpentine sono la specialità della casa e in prospettiva c’è il sogno di un tandem super con Kvara: progetto intrigante su cui a Castel Volturno stanno lavorando. Può diventare l’asso nella manica degli azzurri nella lotta scudetto.