ilNapolista

Lazio-Napoli, le probabili: Conte ne cambia undici, in campo anche Rafa Marin e Zerbin

Difesa a quattro davanti a Caprile, poi i due mediani Folorunsho e Gilmour. Davanti Simeone e sulla trequarti Ngonge, Raspadori e Neres

Lazio-Napoli, le probabili: Conte ne cambia undici, in campo anche Rafa Marin e Zerbin
Ni Napoli 26/09/2024 - Coppa Italia / Napoli-Palermo / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza gol Nunes Jesus Juan Guilherme, Rafa Marin

A Sky Sport 24 fanno il punto della situazione sul Napoli insieme a Francesco Modugno, inviato a Castel Volturno. Giovedì il Napoli andrà all’Olimpico per sfidare la Lazio, partita valida per gli ottavi di Coppa Italia. Secondo Modugno, quello di Conte in Coppa Italia sarà un turn over completo. In casa Lazio, Baroni ha il compito di gestire l’emergenza infortunati, ma potrà contare su Hysaj, Basic e Akpa Akpro.

Leggi anche: Conte: «Con Raspadori stiamo provando delle cose, ho necessità impellente di vederlo dall’inizio»

Lazio-Napoli, Conte vara il Napoli 2

Le parole di Modugno, inviato Sky a Castel Volturno:

«Per giovedì Conte ne cambia probabilmente undici, un turnover totale di squadra per coerenza. C’è la gestione delle energie del fisico e della testa ma anche quello degli umori. Quindi per coerenza c’è un gruppo che va premiato.

C’è l’altra squadra che sarebbe brutto definire il Napoli 2, che come Conte raccontava, allena durante la settimana i titolarissimi. Magari il livello di alcuni non è come quello dei top, però è una squadra che ha come un valore totale superiore ai 100mln.

Squadra schierata col 4-3-3 o 4-2-3-1, dipende un po’ dalla posizione di Raspadori, mezzala o sottopunta alle spalle di Simeone. Ci sono Ngonge e Neres. Dietro la linea a quattro, con Zerbin che si adatta ad esterno a destra, e Rafa Marin, occasione per l’ex Real al quale è stato concesso del tempo fisiologico per abituarsi e capire il calcio italiano. Ma evidente che Conte ha anche la necessità di verificare lui e gli altri. Ci sono Juan Jesus e Spinazzola, in mezzo al campo Gilmour e Folorusho. Praticamente un altro Napoli nel quale Conte ha piena fiducia, ma con la consapevolezza che non vale l’altro».

Leggi anche: Conte: «Coppa Italia opportunità chiara per testare la crescita di tutti, per dirmi “io ci sono”»

Queste, quindi, le formazione che dovrebbe partire titolari all’Olimpico:
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Folorunsho; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All. Conte.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

ilnapolista © riproduzione riservata