Lobotka verticalizza, velo di Di Lorenzo, sponda di Simeone e galoppata di Anguissa trecce al vento fino alla porta. Più di trenta metri di corsa
Il gol di Anguissa uno spettacolo: 56 secondi di possesso con 20 tocchi (Corsport)
A Udine si è vista la vocazione offensiva del Napoli di Conte che ha segnato tre reti e sfoderato nella ripresa calcio d’attacco con più variazioni e anche in verticale.
Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:
Lukaku, nel primo tempo spento spalle alla porta con 9 tocchi e 0 tiri nel carnet, s’è esaltato al volo a inizio ripresa: innescato da un’imbucata millimetrica di McTominay ha rispolverato la cavalcata-gol alla Rom. Un marchio di fabbrica finora mai apprezzato.
Anche i due terzini con McT e Anguissa a Napoli e dintorni: sprint di una trentina di metri tra Bijol e Giannetti con quell’inconfondibile postura e i tempi perfetti di partenza, velocità e potenza (con Giannetti che vola via travolto in area). Il tris di Anguissa è addirittura uno spettacolo, 56 secondi di possesso prolungato con 20 tocchi dove s’è visto di tutto: improvvisa verticalizzazione da urlo di Lobotka, il velo di Di Lorenzo che elude Giannetti, l’assist di sponda di Simeone con Bijol addosso e la galoppata di Anguissa trecce al vento fino alla porta. Anche più di trenta metri di corsa. Azione splendida.
Anguissa: «Nell’intervallo Conte ci ha fatto capire che siamo una grande squadra»
Il centrocampista del Napoli, Anguissa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro l’Udinese
Le parole di Frank Zambo
Grande reazione, cosa vi siete detti nell’intervallo?
«Il mister ci ha fatto capire che siamo una grande squadra e che dobbiamo fare di più tutti quanti, abbiamo provato a farlo e abbiamo vinto. Anche se prendiamo gol possiamo farne 3 o 4».
Quanto ci credete?
«Dobbiamo solo dimostrare che siamo una grande squadra e giocare partita dopo partita, non pensiamo all’Atalanta, solo a noi».