ilNapolista

Il City di Guardiola perde il derby di Manchester negli ultimi tre minuti

È notte fonda per i Citizen: ottava sconfitta nelle ultime undici partite. Il Guardian: hanno segnato in modo fortunoso e non hanno creato più nulla

Il City di Guardiola perde il derby di Manchester negli ultimi tre minuti
Manchester City's Spanish manager Pep Guardiola reacts following a missed chance during the UEFA Champions League quarter-final second-leg football match between Manchester City and Real Madrid, at the Etihad Stadium, in Manchester, north-west England, on April 17, 2024. (Photo by Darren Staples / AFP)

Il City di Guardiola perde anche il derby di Manchester: ottava sconfitta nelle ultime undici partite

È finito 2-1 per lo United il derby di Manchester. Per il City di Guardiola è notte fonda: ottava sconfitta nelle ultime undici partite in tutte le competizioni. Adesso la squadra di Guardiola è quinta in classifica con 27 punti, a meno nove dal Liverpool capolista.

È stata una sconfitta che brucia. Fino al minuto 88 la squadra di Guardiola era in vantaggio grazie a una rete di Gvardiol. Lo United però non ha rubato nulla. Ha attaccato. Ha creato di più e poi ha prima pareggiato su rigore con Bruno Fernandes (al minuto 88) e poi ha segnato con Diallo al 90esimo.

Scrive il Guardian:

Ottava sconfitta in undici partite in tutte le competizioni per il Manchester City. Notevole. Ha segnato in modo fortunoso, grazie a un cross abbondantemente deviato e oltre al gol non hanno creato nulla. Non hanno effettuato un solo tiro in porta nel secondo tempo. Lo United non ha fatto molto di più, è difficile sostenere che meritavano di vincere, ma di certo non meritavano di perdere. Diallo a volte è stato frustrante ma è stato coinvolto in quasi tutte le azioni migliori dello United, comprese le due che in tre minuti hanno cambiato la partita.

ilnapolista © riproduzione riservata