ilNapolista

Il Messaggero lancia la suggestione Allegri: “Era a San Siro a studiare il Napoli prossimo avversario della Roma»

Escludendo il ritorno di DDR, ci sarebbe Mancini o Allegri, ma a Trigoria le cose semplici non piacciono e si parla anche di un clamoroso ritorno di Garcia

Il Messaggero lancia la suggestione Allegri: “Era a San Siro a studiare il Napoli prossimo avversario della Roma»
Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri looks on prior the Italian Cup Final between Atalanta and Juventus at the Olympic stadium in Rome on May 15, 2024. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

La Roma ha perso ancora: 2-3 col Bologna tra i fischi dell’Olimpico. E  subito dopo è arrivato il comunicato del club che ha comunicato l’esonero di Juric:

“Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni”. 
È partito il toto allenatori e la Roma di sta guardando intorno. È indubbio che il ds Ghisolfi vorrebbe il ritorno di De Rossi che, a parer suo, non doveva mai essere esonerato: «In questo momento non resta che assumerci le nostre responsabilità, io per primo, i calciatori e il club e cercare di uscire da questa situazione».

Leggi anche«Garcia alla Roma è l’ultima che ho sentito, spero che Rudi non accetti»

Porte a perte a Garcia, ma c’è anche la suggestione Allegri

I nomi però sono tanti, scrive il Messaggero. In primis Mancini, poi c’è la suggestione Allegri, che ieri era stranamente a San Siro forse per studiare il Napoli, e infine Garcia

“Parliamoci chiaro: la cosa più semplice, escludendo il ritorno di DDR, sarebbe prendere Mancini o Allegri (che curiosamente ieri era a Milano a vedere il Napoli, prossimo avversario dei giallorossi dopo la sosta, come accadde con Juric a Parma con l’Udinese) e affidare il tutto ad un dirigente esperto e capace come Carnevali. Ma visto che le cose semplici non sono di casa a Trigoria, ogni scenario è aperto. Anche il clamoroso ritorno di Garcia. Sì, avete letto bene, il buon vecchio Rudi, l’uomo che rimise la Chiesa al centro del villaggio. Sono trascorsi 11 anni ma il francese – che ieri non chiudeva all’ipotesi – accetterebbe con entusiasmo. Una cosa è certa: nessuno dei papabili è stato ancora contattato direttamente dalla Roma. Qualche sondaggio c’è stato ma nulla più”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata