Il Guardian: Ratcliffe ha iniziato a tagliare 250 posti di lavoro a luglio. Per il calciomercato solo questa estate hanno speso 200 milioni di sterline
Il Manchester United ha speso 8,6 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro) in licenziamenti, nel primo trimestre dell’anno finanziario. “A causa – spiega il Guardian – dell’iniziativa di Jim Ratcliffe di ridurre la forza lavoro da circa 1.000 a 250 dipendenti“.
Ratcliffe ha iniziato a tagliare 250 posti di lavoro a luglio. La maggior parte di loro se ne è andata in estate o in autunno.
Nel resoconto economico del club si legge che “le voci eccezionali per il trimestre hanno avuto un costo di 8,6 milioni di sterline. Ciò comprende i costi sostenuti in relazione alla ristrutturazione delle operazioni del Gruppo, incluso il piano di licenziamento implementato nel primo trimestre dell’anno finanziario 2025. Le voci eccezionali nel trimestre dell’anno precedente erano pari a zero”.
Il debito totale dello United è ora di 714 milioni di sterline. Nel mercato estivo il club ha speso circa 200 milioni di sterline per Zirkzee, Yoro, de Ligt, Mazraoui e Ugarte.