I giocatori del Napoli sono fra i migliori contro il Belgio, sfilza di 7 e 6,5 da tutti i quotidiani.
Ieri sera Belgio-Italia, vinta 1-0 dagli uomini di Spalletti. In campo anche Di Lorenzo e Buongiorno contro il compagno di squadra nel club Lukaku. Vincono i difensori. Di Lorenzo sulla fascia fa la doppia fase con ottimi risultati. Suo l’assist del gol di Tonali. Buongiorno insuperabile, si mette in tasca Lukaku come uno stopper vecchia maniera. I voti dei quotidiani di questa mattina.
I voti di Di Lorenzo e Buongiorno contro il Belgio
Corriere della Sera:
7 Di Lorenzo: Trasmette sicurezza in difesa ed è fulminante quando attacca, come l’incursione e l’assist per la rete di Tonali. Una giocata perfetta per scelta di tempo e precisione. Di testa sbaglia un gol, ma sempre di testa sbroglia una situazione complicata. Rinato.
7 Buongiorno: Fisico, grinta, attenzione per annullare Lukaku. Oggi è il miglior marcatore italiano
Leggi anche: Buongiorno: «Marcare Lukaku è sempre difficile, ma abbiamo saputo soffrire e difendere tutti insieme»
Gazzetta dello Sport:
7,5 Di Lorenzo: La doppia fase, il suo mestiere: l’incursione con assist per Tonali è un suo must, sfiora due gol e dietro è dove serve: due muri decisivi su Lukaku.
6,5 Buongiorno: “A noi Romelu”, dice al compagno di squadra e Lukaku soltanto alla fine trova un paio di crepe nel muro. Prima sempre coraggio e chiusure puntuali.
Libero:
7 Di Lorenzo: attento dietro, determinante con l’assist per Tonali. Va anche vicinissimo al gol di testa.
Leggi anche: Di Lorenzo: «Il mister ci chiede di giocare, di divertirci e di non avere un ruolo fisso in squadra»
6,5 Buongiorno: deve fare i conti con l’amico Lukaku, ma non si fa problemi e usa le maniere forti.
Corriere dello Sport:
7 Di Lorenzo: Il suo inserimento ispira Barella, la usa precisione è chirurgica per Tonali. Fra i migliori, ancora, è una bella notizia, non solo per lui. anche in difesa non fa sconti, chi capita dalle sue parti fa fatica. Salva su Lukaku, i conti si faranno a Napoli.
6,5 Buongiorno: Qui Castel Volturno, a voi Bruxelles: fa da frangiflutti non solo sul compagno Lukaku, che evidentemente si tiene lontano. quando capita, è duello rusticano, più di spada che di fioretto.
Il Giornale:
6,5 Di Lorenzo: Sicuro dietro, ispirato davanti. Peccato il gol fallito di testa.
7 Buongiorno: Francobolla Lukaku come uno stopper vecchia maniera.