ilNapolista

Tonali è rinato anche con il Newcastle, Howe: «È impressionante la sua visione di gioco» (Telegraph)

«Un calciatore incredibile, eccellente nel tocco di palla e nel controllare le partite». Giostra i tempi di squadra in maniera perfetta. Un assist contro il Chelsea.

Tonali è rinato anche con il Newcastle, Howe: «È impressionante la sua visione di gioco» (Telegraph)
Newcastle United's Italian midfielder #08 Sandro Tonali reacts during the English League Cup second round football match between Nottingham Forest and Newcastle United at The City Ground in Nottingham, central England, on August 28, 2024. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

Ieri sera il Newcastle ha eliminato il Chelsea di Maresca dalla Carabao Cup vincendo 2-0. E il Telegraph elogia la prestazione di Sandro Tonali, autore di un assist, rientrato da due mesi dopo la squalifica per scommesse.

La classe di Tonali sta facendo innamorare i tifosi del Newcastle

Il quotidiano scrive:

Fino a questo momento, Sandro Tonali era stato solamente osannato dai tifosi allo stadio con cori in suo onore, ma contro il Chelsea è stata la prestazione della sua rinascita. È stata la migliore prestazione di Tonali da quando è tornato dalla squalifica. Dopo aver fornito l’assist a Isak, stava anche per segnare al limite dell’area. Con la sua classe nel tocco di palla, ha giostrato bene i tempi della squadra. È stato agile, si è avventato su qualsiasi pallone e ha tenuto in piedi il centrocampo quando il Newcastle veniva aggredito. Questa è stata la tipica prestazione che la sua squadra avrebbe voluto da quando è arrivato un anno fa. 

Howe: «È impressionante la sua visione di gioco»

Il suo tecnico, Eddie Howe, ha speso parole di grande stima per il centrocampista della Nazionale italiana a fine gara:

«Può giocare in un doppio ruolo, è per questo che lo abbiamo voluto. Non è un giocatore unidimensionale. Ovviamente sa tenere bene palla, ma è stato molto diligente anche in difesa. È stato davvero impressionante, la sua migliore prestazione da quando è con noi. Ho sempre pensato fosse un calciatore eccellente per il tocco di palla, nel controllare gli spazi e per aggressività. La sua visione di gioco e la sua rapidità sono tutte cose che ci sono mancate a centrocampo finora».

Leggi anche: Tonali è il trascinatore del centrocampo dell’Italia

ilnapolista © riproduzione riservata