ilNapolista

Medvedev: «Pensavo che Alcaraz fosse più forte di Sinner. Mi sbagliavo»

Il 6-0 6-3 in Arabia l’ha scioccato: “Mai giocato contro questo livello. Io stavo bene, ho giocato bene. Mi ha dato 6-0”

Medvedev: «Pensavo che Alcaraz fosse più forte di Sinner. Mi sbagliavo»
Russia's Daniil Medvedev celebrates winning the third set against Italy's Jannik Sinner during their men's singles quarter-final tennis match on the ninth day of the 2024 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis and Croquet Club in Wimbledon, southwest London, on July 9, 2024. (Photo by HENRY NICHOLLS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE

Stupito, perplesso. Alla fine arreso ad un’evidenza che non si aspettava. Daniil Medveded, candido come al solito in conferenza stampa al Six Kings Slam, ammette che s’era sbagliato: pensava che Alcaraz fosse più forte di Sinner. E invece no. Il 6-0 6-3 preso in Arabia l’ha un po’ sconvolto: “Io non penso di aver mai giocato contro qualcuno che abbia espresso un livello come quello di Jannik. Di solito penso a Jannik come a un giocatore un po’ più costante, continuo, più simile a una macchina, mentre Carlos è un po’ più altalenante con qualche colpo di classe. Tuttavia quando Carlos è al massimo del suo gioco, l’ho sempre considerato leggermente superiore a Sinner. Però questa volta ho dovuto ricredermi, ho cambiato idea”.

“Ho provato una sensazione difficile in campo, perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene e fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e invece ho perso male, cosa che non ricordo fosse mai successa”.

ilnapolista © riproduzione riservata