ilNapolista

Kvaratskhelia tra i nominati per il miglior giocatore in Serie A di settembre

Già ad agosto era tra i candidati al premio, ma vinse Thuram. Assieme al georgiano: Pulisic, Dimarco, Cutrone, Castro e Bremer.

Kvaratskhelia tra i nominati per il miglior giocatore in Serie A di settembre
Dc Napoli 29/09/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratshelia

Khvicha Kvaratskhelia è tra i candidati della Lega Serie A per vincere il premio di miglior giocatore del mese di settembre.

Già nel mese di agosto era tra i possibili vincitori, ma a spuntarla era stato Marcus Thuram dell’Inter.

Il georgiano nei match di settembre ha totalizzato 2 gol e 1 assist in 3 presenze.

Oltre a lui, questo mese sono stati nominati: Christian Pulisic, Federico Dimarco, Patrick Cutrone, Santiago Castro e Bremer.

Per votare Kvaratskhelia, basterà collegarsi al sito e cliccare sul “vota” presente in sovra-impressione alla sua immagine.

Kvaratskhelia è primo in Serie A per occasioni da gol create

Il 474° Cies Football Observatory Weekly Post presenta la classifica dei primi 50 calciatori che creano più occasioni da gol nei big-5 campionati europei. Al primo posto c’è talento portoghese João Neves, del Psg. Dietro poi in successione ci sono Cole Palmer (Chelsea), Romano Schmid (Werder Brema) e Lamine Yamal (Barcellona). Kvaratskhelia settimo nella classifica complessiva e primo in Serie A.

Alla settima posizione troviamo una conoscenza dei tifosi del Napoli, ovvero Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è quindi nella top-10 dei calciatori che creano più occasioni da gol, quasi 89 occasioni ogni 100 passaggi. L’attaccante del Napoli si posizione davanti a Rafael Leao, ottavo. Poi, più giù nella classifica, ci sono anche De Ketelaere, Mann, Yildiz, Thauvin, Dodò.

Spiega il Cies che “l’indice di creazione di occasioni è calcolato su una scala di 100 sommando la frequenza dei passaggi che portano a un gol o a un’occasione netta, i passaggi fatti all’assistman, così come i passaggi che rompono la linea difensiva avversaria ricevuti da un compagno di squadra“.

ilnapolista © riproduzione riservata