Contro il Psv nel match terminato 1-1 ha fatto 26 tiri in porta e strappato un solo punto. Guai a sedersi sugli allori: dovrà affrontare Atletico Madrid, Bayern Monaco e City.
Dopo le prime due vittorie in Champions, il Psg ha subito una battuta d’arresto con il pareggio ieri contro il Psv per 1-1. La squadra di Luis Enrique non deve sedersi sugli allori; nonostante abbia già 7 punti, si ritroverà ad affrontare dei big match importanti nelle prossime partite della competizione.
Il Psg non deve sedersi sugli allori: rischia i playoff in Champions
Rmc Sport scrive:
Dopo il pareggio contro il Psv, il Psg è in una situazione delicata nella corsa per l’ottavo posto in Champions League. Con partite insidiose, il nuovo format della competizione e alcune mancanze da parte dei suoi attaccanti (26 tiri in porta e un solo gol segnato), il club francese dovrebbe preoccuparsi. L’orizzonte europeo del Psg presenta delle ombre. Ora è al 17esimo posto in classifica, su 36 squadre; tra il nono posto e il ventiquattresimo si va ai playoff per un posto agli ottavi.
Nelle prossime cinque partite, i parigini dovranno affrontare l’Atletico Madrid in casa, il Bayern Monaco in Germania, poi il Salisburgo, e infine Manchester City e Stoccarda.
Il nuovo dg parigino: «Senza Messi, Mbappé e Neymar i ricavi commerciali sono aumentati»
Le Parisien intervista Victoriano Melero, nuovo direttore generale del Psg.
Che impatto hanno avuto le partenze di Messi, Mbappé e Neymar sui ricavi commerciali?
«Non ce ne sono stati. Le entrate per la stagione 2023-2024 sono superiori a quelle della stagione precedente. E aumenteranno anche nel 2025. I ricavi commerciali continueranno a crescere. Sui social network abbiamo 212 milioni di follower, con un aumento del 7%. Il calo su Facebook è stato compensato dall’aumento su TikTok e Twitch, le piattaforme della nuova generazione. Puntare sulle nuove generazioni è la nostra strategia. Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, le sponsorizzazioni e i social network, la crescita continua».