ilNapolista

Il ds dell’Empoli discute a Dazn: «Non era il rigore, c’era spazio tra i due piedi»

A Dazn: «Al massimo fa parte della categoria dei “rigorini” che non si dovevano più dare. Poi magari avremmo preso ugualmente un gol, ma non era rigore»

Il ds dell’Empoli discute a Dazn: «Non era il rigore, c’era spazio tra i due piedi»

Anche il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro il Napoli, si lamenta vistosamente per il rigore concesso

«Il rigore faccio fatica a capirlo. Non lo vedo. Ma forse sbaglio io»

La dinamica dell’episodio: sulla respinta al tiro di Simeone arriva Politano, che subisce un pestone da parte di Anjorin. Step on foot, l’arbitro Abisso assegna il rigore poi trasformato da Kvara.

L’intervista prosegue ma Roberto Gemmi insiste

«Vorrei delle spiegazioni sul rigore» 

A questo punto a Dazn passano la linea a Manuela Nicolosi che è stata la loro consulente arbitrale oggi: «Siamo al 60esimo per il contratto, entrambi cercano di andare sul pallone, ma invece di prendere il pallone Anjorin prende Politano, quindi è uno step on foot»

Non riesce a finire che il direttore sportivo incalza

«Non c’è il contatto per niente, oppure vedo io male. L’arbitro può sbagliare, però c’è spazio tra i due piedi. Oppure fa parte della categoria dei “rigorini” che non si dovevano più dare. Poi magari avremmo preso ugualmente un gol, ma non era rigore»

Al termine della partita il giornalista Giovanni Capuano aveva scritto su X:

Quello su Politano è il classico rigorino che non si dovrebbe più vedere

ilnapolista © riproduzione riservata