Il match contro lo Shakhtar Donetsk è terminato 1-0 per i Gunners. Il difensore ex Bologna è uscito al 72esimo dolorante; ancora ignota l’entità dell’infortunio.
Riccardo Calafiori ha dovuto lasciare il campo nel match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk al 72esimo a causa di un problema al ginocchio.
Calafiori si fa male al ginocchio, Arteta: «Non sembrano esserci buone notizie»
A fine gara, il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha dichiarato in merito:
«L’ho fatto uscire perché sentiva dolore. Non sappiamo ancora l’entità dell’infortunio, ma non sembrano esserci belle notizie».
Il match è terminato solamente 1-0 e l’allenatore ha commentato:
«Avremmo dovuto mettere in salvo il risultato per il dominio avuto durante la partita. Sembravamo stanchi. Mi aspettavo però un calo».
In Premier l’Arsenal si è dovuto arrendere al Bournemouth per 2-0, domenica giocherà il big match contro il Liverpool.
In Inghilterra sono già innamorati del difensore
Scrive il Telegraph:
“Con il suo passo galoppante e la sua fluente chioma, Riccardo Calafiori dell’Arsenal ha giocato contro il Leicester City come un cavallo selvaggio in libertà. L’italiano è un tipo burrascoso, un difensore tutto azione, e per il pubblico dell’Emirates Stadium è stata un’emozione vederlo caricare nei tackle e correre in avanti per unirsi all’attacco.
L’Arsenal ha dominato il Leicester, ma ha avuto bisogno di un gol nel recupero per vincere la partita, e Calafiori è stato sempre al centro del dramma. Nessun giocatore ha effettuato più tiri in porta del terzino sinistro, arrivato dal Bologna per una cifra iniziale di 34 milioni di sterline (ndr circa 41 milioni di euro), e nessun giocatore ha vinto più duelli o colpi di testa. Nell’arco dei 90 minuti, nessun giocatore ha scatenato più emozioni”.