In conferenza: «Devo rischiare un po’ di più in pista e rimanere calmo per non fare errori». Martin: «Sarebbe meglio correre su un altro circuito».
Pecco Bagnaia e Jorge Martin, piloti della Ducati, hanno parlato in conferenza stampa della gara di Moto Gp che dovrebbe disputarsi a Valencia nel weekend del 17 novembre. Se non dovesse essere così, il titolo sarebbe di Martin già questo weekend.
Bagnaia: «Valencia? Non sarebbe giusto annullare la gara»
Bagnaia:
«Sarà importante approcciare al meglio come in Thailandia, sappiamo cosa abbiamo sbagliato sabato e proveremo a recuperare più dei 3 punti recuperati a Buriram».
Martin:
«So che posso vincere il titolo, darò il 100% per portare a casa il trofeo».
Bagnaia:
«Non devo fare errori, Jorge si trova in vantaggio. Io ero nella sua situazione l’anno scorso e non è la condizione più facile, bisogna restare calmi».
Martin:
«A Valencia sarà difficile, anche se il circuito è a posto. Sarebbe difficile anche per la logistica, credo che sia meglio correre su un altro circuito».
Bagnaia:
«La gara è un momento di festa e correre tra due settimane a Valencia non è giusto. Ma non sono io che decido, Dorna prenderà la decisione corretta».
Martin:
«Alternativa a Valencia? Difficile nominare altri circuiti, aspettiamo. Io non vorrei andarci».
Bagnaia:
«Annullamento dell’ultima gara? Potrebbe non essere giusto ma non sono io che decido».
Martin:
«E’ il momento di non fare errori, ne abbiamo già fatti abbastanza. Sono arrivato a questo punto dando il 100% e lo farò anche qui a Sepang, cercando comunque di essere intelligente».
Bagnaia:
«In questo momento devo rischiare un po’ di più, lui ha 17 punti di margine. Potrebbe anche fare sempre secondo. Il modo migliore per attaccare è aprire il gas, io cercherò di vincere entrambe le gare ovviamente cercando di non fare errori».
Martin:
«Non è la fine del mondo se non dovessi vincere il campionato, d’altronde l’anno scorso è successo lo stesso. Ma abbiamo grande speranza, dobbiamo fare ciò che abbiamo fatto in questa stagione».