In conferenza: «C’erano giorni di riposo e ognuno sceglie cosa fare. Non commento speculazioni. È quasi al 100%. Sta andando molto bene»
Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita del Real contro il Celta Vigo.
L’allenatore italiano ha parlato del caso Mbappé, accusato secondo i media svedesi di presunto stupro.
Ancelotti ha detto:
«(Mbappé) Ha approfittato della pausa per migliorare la sua condizione. Sta molto bene, è felice e non vede l’ora di tornare domani per aiutare la squadra. Questi 15 giorni lo hanno aiutato molto, perché è un giocatore diverso da quello che era prima della pausa».
Ha lavorato tatticamente con Mbappé durante la sosta?
«Solo a livello fisico. A livello tattico la sua posizione non cambia rispetto a come ha giocato nelle ultime partite. Con Vinicius può cambiare posizione sulla fascia sinistra, ma noi ci siamo concentrati sul lavoro fisico. Questa pausa è stata positiva per lui e credo che stia facendo molto bene».
Come sta Mbappé dal punto di vista personale e tutto ciò può avere un’influenza su di lui?
«Non sono qui per commentare le speculazioni. Mi concentro sul lavoro che sta facendo».
Ancelotti: «Non vedo Mbappé influenzato dal caso»
Ha parlato con lui?
«Parlo con i giocatori ogni giorno. Posso dire quello che ho detto prima, che al momento è una speculazione. Non lo vedo affatto influenzato, è molto entusiasta di dare il suo contributo alla squadra».
Come sta Mbappé?
«Quasi al 100%. Sta andando molto bene. È un piacere vederlo allenarsi».
Sul viaggio di Mbappé in Svezia:
«Gli sono stati dati dei giorni di riposo e ognuno sceglie cosa fare. Io sono andato a Londra per due giorni e non ho chiesto il permesso a nessuno. Non ho un’agenzia di viaggi per organizzare i viaggi dei giocatori».