ilNapolista

Spalletti: «Abbiamo chiacchierato troppo, ora è tempo di dimostrare e di non sottovalutare le partite»

Ai canali ufficiali dell’Italia: «Dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi dopo la brutta figura di quest’estate. La Francia si affronta da squadra, onorando la maglia della Nazionale».

Spalletti: «Abbiamo chiacchierato troppo, ora è tempo di dimostrare e di non sottovalutare le partite»
Gelsenkirchen (Germania) 20/06/2024 - Euro 2024 / Spagna-Italia / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, ct dell’Italia, ha parlato ai canali ufficiali della nazionale alla vigilia del match di domani sera contro la Francia.

Spalletti: «Abbiamo chiacchierato troppo, ora è tempo di dimostrare»

Che tipo di partita si aspetta di vedere?

«Ho visto belle cose durante gli allenamenti, ho visto partecipazione, disponibilità, fiducia… questi sono valori molto importanti. Mi hanno ridato il primo sorriso dopo l’Europeo».

Mai come in quest’edizione, la Nations League è importante non sottovalutarla…

«Non ci possiamo permettere di sottovalutare qualcosa, soprattutto dopo la brutta figura che abbiamo fatto all’Europeo. Ci sono da cambiare alcune cose, quello che si è visto in allenamento c’è da portarlo in partita. Dobbiamo fare in modo che i nostri tifosi vedano la fiducia che abbiamo e anche loro devono riacquistarla».

Ha già scelto la formazione per domani?

«Penso di avere tanta qualità all’interno del gruppo, tra titolari e riserve vedo poca differenza».

Come si affronta la Francia?

«Si affronta da squadra, perché hanno dei calciatori di altissimo livello, bisogna stare attenti tatticamente perché a campo aperto sono pericolosissimi. Come si marca Mbappé? Con la squadra, l’aiuto di tutti per capire le fasi di gioco; loro ti fanno credere di comandare la partita, ma poi riconquistano palla e sfruttano la loro velocità, che è difficile da marcare».

Infine, un messaggio ai tifosi Azzurri:

«Devo far vedere tutto ciò che ho detto in campo, precedentemente abbiamo chiacchierato troppo. Ora c’è da far vedere il nostro orgoglio di vestire la maglia della Nazionale dopo la brutta figura fatta quest’estate».

ilnapolista © riproduzione riservata