ilNapolista

Olivera: «Terzino o quinto? Poco importa, dobbiamo accompagnare tanto Kvara»

A Radio Crc: «Una grande partita contro il Monza, vedremo alla fine dove arriveremo. Fabregas sta facendo un gran lavoro, il Como gioca benissimo».

Olivera: «Terzino o quinto? Poco importa, dobbiamo accompagnare tanto Kvara»
Mg Bergamo 25/11/2023 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mathias Olivera-Charles de Ketelaere

Mathias Olivera ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Crc dopo la vittoria contro il Monza 2-0 in campionato.

Olivera: «Terzino o quinto? Poco importa, dobbiamo accompagnare tanto Kvara»

«Abbiamo disputato una grande partita, soprattutto era importante vincere; poi vedremo alla fine dove arriveremo. Abbiamo vinto per trascorrere una settimana al vertice e per preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Como» ha dichiarato l’uruguaiano.

Poi, ha spiegato sul prossimo avversario del Napoli:

«Fabregas sta facendo un grande lavoro, il Como sta giocando benissimo e dobbiamo preparare molto bene questa partita per vincerla».

Nelle ultime quattro partite gli azzurri hanno lasciato la porta inviolata:

«La parte offensiva è importante, ma stiamo lavorando benissimo nella fase difensiva, dobbiamo continuare così per arrivare lì davanti alla fine della stagione».

Infine, sul suo ruolo Olivera ha dichiarato:

«Terzino o quinto? Quello che conta è che dobbiamo accompagnare tanto Kvara e dargli l’appoggio giusto come siamo riusciti a fare contro il Monza».

Il lavoro dei difensori: «Tutto è frutto di un lavoro iniziato tre mesi fa»

Sulla partita contro la Juve:

«Abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, e soprattutto non abbiamo preso goal, questo per noi è importante,  frutto del lavoro iniziato tre mesi fa . Continuiamo a lavorare così per non subire goal».

Cosa ti sta dando Conte?

«Quando c’è un grande allenatore che ha allenato tante squadre, si impara tantissimo e ogni giorno imparo da lui, come tutta la squadra».

Ci sono meccanismi difensivi che stai imparando con lui o è semplicemente un’impostazione che è migliorata nel complesso?

«Tutto, anche la formazione. Io non ho mai giocato con la difesa a tre e sto imparando anche questa formazione».

ilnapolista © riproduzione riservata