ilNapolista

Messi al Real Madrid? Il suo primo agente: «Florentino Perez l’avrebbe voluto a 16-17 anni»

A Koora: «Leo non ha mai voluto lasciare il Barcellona. C’era anche l’Arsenal su di lui».

Messi al Real Madrid? Il suo primo agente: «Florentino Perez l’avrebbe voluto a 16-17 anni»
Barcellona (Spagna) 08/12/2020 - Champions League / Barcellona-Juventus / Image Sport nella foto: Lionel Messi

Sono passati più di vent’anni da quando Leo Messi ha indossato per la prima volta la maglia del Barcellona. Era arrivato all’età di 12 anni dall’Argentina e gli è bastato poco per esordire in prima squadra.

Dopo aver vinto tutto con i blaugrana, compresi i Palloni d’Oro, ha lasciato il club nel 2021, quando è passato a parametro zero al Psg. Ora milita all’Inter Miami.

Messi poteva finire al Real Madrid, l’ex agente: «Perez l’avrebbe voluto a 16-17 anni»

Il suo primissimo agente ha raccontato a Koora il vano tentativo di Florentino Perez di reclutarlo tra i blancos:

«Il Real Madrid era interessato a lui quando Messi era giovane, aveva 16-17 anni, ma Leo non ha mai voluto lasciare il Barcellona. Anche l’Arsenal era rimasto colpito al suo debutto, ma la risposta è stata la stessa».

Il fuoriclasse argentino: «L’era di Guardiola ha creato confusione nel calcio»

Al podcast “Clank!”:

«L’era di Guardiola ha creato un po’ di confusione nel calcio. Tutti volevano giocare in quel modo. Ai bambini di 6-7 anni si dice già di giocare a due tocchi, velocemente. Ma io credo che a quell’età non si debba privarli della fantasia, un po’ come è successo a me».

E ancora:

«Fin da piccolo sono stato diverso, ho ben chiaro che sono nato così perché Dio mi ha scelto, è stato un dono che mi ha fatto. La gente veniva a vedermi, ma io non me ne rendevo conto. Ho cominciato a capirlo crescendo. Avevo 3 o 4 anni e non sapevo nulla del Mondiale. Giocavo semplicemente perché amavo il pallone, per me era divertimento. Ho cercato di approfittarne facendo tutto il possibile per trarne il massimo. La verità è che, anche se anche ho fatto tante cose, non ho però mai fatto nulla per essere il giocatore che ero, quando ero piccolo. So che resta sempre meno, che mancano pochi anni a causa della mia età».

ilnapolista © riproduzione riservata