Alla Bbc: «Devi sempre lavorare, sull’aspetto fisico e mentale. Sinner ha insegnato a Jack a cucinare la pasta. La partita la guarderò dal divano con un bicchiere di vino e imprecando».
La madre di Jack Draper, Nicky, ha raccontato in un’intervista alla Bbc la crescita di suo figlio, parlando anche della semifinale dell’Us Open contro Jannik Sinner.
La mamma di Draper: «Il tennis è uno sport brutale, non puoi mai fermarti»
«Non sarò a New York, ma guarderò il match dal divano con il nostro cane e un bicchiere di vino. Ogni partita l’ho vista così, con mio padre, imprecando, saltando sul divano, battendo le mani» ha dichiarato.
Era allenatrice di tennis e la sua è una famiglia che vive di questo sport: il figlio Ben è agente di suo fratello Jack, mentre l’ex marito, Roger Draper, è stato amministratore delegato della Lawn Tennis Association (organo nazionale di governo del tennis in Gran Bretagna) fino al 2013.
Su Sinner e l’amicizia col figlio ha raccontato:
«Penso che siano buoni amici in realtà. Hanno giocato alcuni doppi insieme e hanno condiviso varie cene; Jannik ha insegnato a Jack a cucinare la pasta».
Draper ha avuto in passato dei dubbi nel continuare o meno col tennis:
«Non penso che abbia seriamente pensato di arrendersi. Il tennis è uno sport brutale, devi allenarti giorno dopo giorno, non puoi andare in vacanza e staccarti per qualche giorno; devi lavorare sulla tua velocità, la tua agilità, la tua flessibilità, la tua resistenza, il lato mentale. Non si ferma mai».