In conferenza: «Sarà una partita dove dovremo fare molta attenzione. Retegui sta migliorando tanto, lo considero un attaccante molto bravo».
Il centrocampista italiano dell’Arsenal, Jorginho, ha tenuto la conferenza stampa in vista del match di Champions League contro l’Atalanta domani alle 21.
Jorginho: «La forza dell’Atalanta è il collettivo»
Ha esordito in conferenza:
«Mi aspetto una gara molto difficile, l’Atalanta è una squadra molto fisica, dobbiamo stare attenti, hanno molta qualità e fisicità. È sempre un’emozione tornare in Italia».
A chi dovrete stare maggiormente attenti?
«Non andrei a parlare dei nomi, la loro forza è il collettivo, ci stiamo preparando per una partita dove dobbiamo fare molta attenzione. Non sono rimasto stupito dalla vittoria dell’Europa League, l’Atalanta è una squadra che continua a crescere, meritano di essere dove sono, stanno mostrando che il calcio italiano è forte, lo è sempre stato è continua ad esserlo».
La nuova formula della Champions, che prevede un girone unico e più partite ad alti livelli:
«Dobbiamo adattarci tutti, dobbiamo imparare tutti come funziona; la cosa sicura è che bisogna vincere».
Un giudizio su Retegui?
«È un giocatore molto forte, specialmente in area di rigore, vede benissimo la porta; non dobbiamo lasciarli spazio, sta crescendo tanto e sta migliorando, è un giocatore davvero molto bravo».
Cosa pensa della crescita dell’Arsenal?
«Abbiamo lavorato tanto cercando di migliorare giorno dopo giorno, dobbiamo prendere ciò che è successo lo scorso anno come una lezione, dobbiamo essere pronti per domani perché sarà una partita difficile».
Si chiede un po’ troppo ai giocatori in questo momento?
«La situazione è questa, noi lavoriamo al massimo per arrivare a queste partita. Cercheremo di fare il nostro meglio per ottenere buoni risultati».