ilNapolista

Il Chelsea non ha definitivamente perso Osimhen: a gennaio può pagare la clausola di 75 milioni (Guardian)

Il suo contratto con il Galatasaray (in prestito secco) prevede una clausola rescissoria già a gennaio.

Il Chelsea non ha definitivamente perso Osimhen: a gennaio può pagare la clausola di 75 milioni (Guardian)
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen gestures during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 group A football match between Nigeria and Equatorial Guinea at the Alassane Ouattara Stadium in Ebimpe, Abidjan, on January 14, 2024. (Photo by Issouf SANOGO / AFP)

La telenovela dedicata a Victor Osimhen per quest’estate è giunta al termine: l’attaccante è riuscito a trovare un accordo di prestito secco col Galatasaray, dopo aver firmato un nuovo contratto col Napoli fino al 2027 e una clausola rescissoria dimezzata, da 130 a 75 milioni.

Osimhen era un obiettivo del Chelsea ed è finito al Galatasaray

Il giorno in cui è arrivato in Turchia, Osimhen, scrive il Guardian, non è riuscito a smettere di sorridere. E’ sceso dal jet privato alle 2 del mattino, la maggior parte dei tifosi lo ha aspettato tutta la notte. Quella festa ha chiuso un weekend complicato per il nigeriano, che era stato lasciato fuori dalla rosa di Serie A del Napoli e sembrava finito nel limbo. Era stato vicino all’Al Ahli, e  il Chelsea non è riuscito a trovare in tempo un accordo per un eventuale prestito. L’Arsenal aveva abbandonato la trattativa già da tempo, ma i rappresentanti del club erano fiduciosi di poter trovare una soluzione last-minute; ma è stato proprio allora che il Galatasaray è intervenuto. 

Il club turco pagherà l’intero stipendio di Osimhen, che ora ha col Napoli una clausola rescissoria da 75 milioni nel contratto. Ma il contratto di prestito contiene una clausola che potrebbe consentirgli di lasciare già a gennaio il Galatasaray se un altro club dovesse bussare alla sua porta. Questo potrebbe essere il Chelsea; l’Arsenal sembra improbabile nonostante i dubbi sulla forma fisica di Gabriel Jesus e la loro dipendenza da Kai Havertz centravanti/falso nove.

Antonio Conte si aspettava che Osimhen venisse venduto non appena è stato nominato allenatore del Napoli tre mesi fa. Non ha però criticato il presidente De Laurentiis per il mancato accordo sulla cessione del nigeriano, che sarebbe dovuta avvenire prima. Per un Osimhen ora sollevato, c’è l’opportunità di mostrare il suo talento nel massimo campionato turco e in Europa League. 

ilnapolista © riproduzione riservata