ilNapolista

Il Chelsea esclude Palmer, candidato al Pallone d’Oro, dalla lista per la Conference League

La scorsa stagione 22 reti in Premier League. Sky Sport Uk: il Chelsea potrebbe giocare il Mondiale per club e quindi potrebbe aver bisogno di calciatori con “meno” minutaggio.

Il Chelsea esclude Palmer, candidato al Pallone d’Oro, dalla lista per la Conference League
Chelsea's English midfielder #20 Cole Palmer runs with the ball during the English Premier League football match between Wolverhampton Wanderers and Chelsea at the Molineux stadium in Wolverhampton, central England on August 25, 2024. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

L’esterno/trequartista del Chelsea Cole Palmer è stato escluso dalla lista di giocatori che parteciperà alla Conference League.

Nella scorsa stagione l’inglese è stato vice-capocannoniere della Premier League con ben 22 reti e quest’anno è tra i 30 calciatori candidati al Pallone d’Oro.

Il Chelsea esclude Cole Palmer dalla lista della Conference League

Una scelta che fa discutere quella dei Blues. Riporta Sky Sport Uk:

E’ stato omesso dalla lista insieme a Romeo Lavia e Wesley Fofana per gestire il minutaggio; il club, infatti, potrebbe partecipare al Mondiale per club 2025. Se il Chelsea arrivasse alla fase a eliminazione diretta, potrà essere reintegrato.

L’esclusione del classe 2002 non è certo dipesa dalle sue prestazioni; si è dimostrato negli ultimi mesi il giocatore più brillante del Chelsea e ha iniziato bene anche la nuova stagione, essendo anche tra i nominati per il miglior giocatore della Premier del mese di agosto.

Il club inglese è diventato un caos (Guardian)

Il record di Enzo Maresca come allenatore del Chelsea in questa fase recita: giocato sei, vinta una. Ma non sono solo i risultati a preoccupare. C’è anche un senso di caos. Quest’estate sono arrivati nove giocatori per un totale di 160 milioni di sterline spese. Il modello da seguire riguarda solo l’investimento nei giovani, con i contratti lunghi come trucchetto contabile per sorvolare sul fair play finanziario. Nonostante le vendite di quasi 100 milioni, il fair play resta una preoccupazione; presto non ci saranno più i prodotti dell’Academy da cedere. Il caos della società ora include anche il centrocampista pagato 100 milioni di sterline, Enzo Fernandez, autore di cori razzisti e omofobi mentre festeggiava la vittoria della Copa America. Gli unici aspetti positivi per Maresca sono Cole Palmer, che ha eccelso la scorsa stagione, Marc Cucurella che ha giocato un ottimo Europeo e i promettenti Malo Gusto e Christopher Nkunku.

ilnapolista © riproduzione riservata