Mbappé insiste sui 55 milioni di arretrati e adesso può scegliere di deferire il Psg al tribunale del lavoro. La controversia potrebbe durare anni
Questa mattina il primo round tra Mbappé e il Psg di fronte alla Ligue de Football Professionnel (La Lfp). Una controversia scoppiata dopo il trasferimento di Kylian al Real Madrid. Il capitano della nazionale francese ha chiesto infatti al suo vecchio club un risarcimento da 55 milioni di euro per stipendi arretrati e bonus non pagati. Le Parisien rende noto che la Lega ha proposto alle parti una mediazione. Mbappé l’ha rifiutata.
Mbappé potrebbe deferire il Psg al tribunale del lavoro
Scrive le Parisien:
“Mercoledì mattina, i consulenti del Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé si sono incontrati davanti alla commissione per studiare la controversia che li oppone da diversi mesi sul mancato pagamento di bonus e stipendi per una cifra complessiva di 55 milioni di euro. Secondo il club della capitale, la Lega raccomanda una mediazione per uscire dalla crisi. «La Commissione ha insistito sull’instaurazione di una mediazione tra le parti, che il Paris Saint-Germain cerca da molti mesi. La Commissione ha invitato il giocatore a considerare questo processo di mediazione» , ha scritto Psg in un comunicato stampa diffuso ai media. In un comunicato stampa inviato all’Afp questo mercoledì nel primo pomeriggio, la stella ha rifiutato questa mediazione“.
Mbappé continua a sostenere che lui non ha firmato nulla, e il Psg che avrebbe inviato diverse e-mail e avrebbe testimonianze che affermano «che il giocatore ha preso impegni chiari, ripetuti sia in pubblico che in privato, e che tali impegni dovranno essere rispettati, nel contesto di 7 fantastiche stagioni corrispondenti ad un investimento senza precedenti da parte del Club».
Le Parisien precisa che la Lega “non ha preso una decisione ferma e manda allo scontro le parti, una contro l’altra. Ora tocca al giocatore. Kylian Mbappé, che non era presente mercoledì mattina ma al suo posto c’era l’avvocato Delphine Verheyden, respinge quindi questa mediazione. Può scegliere di deferire il Psg al tribunale del lavoro. In questo caso la controversia tra le due parti potrebbe estendersi ancora per molto tempo“.