Dopo il weekend prevista la chiusura della trattativa, scrive Di Marzio. Per il Napoli l’esterno classe 99 resterà “forever young”.
Alessio Zerbin dovrebbe ritornare al Monza dopo aver vestito la maglia biancorossa da gennaio a giugno nella stagione 2023-24. Il 25enne destinato ad essere “per sempre giovane” per il Napoli è stato bocciato anche da Antonio Conte; l’unico a dargli un po’ di fiducia era stato Walter Mazzarri.
In tanti ricorderanno la sua doppietta contro la Fiorentina nella semifinale di Supercoppa. Ma dopo pochi giorni gli azzurri decisero di liberarsene per dargli modo di avere più minutaggio in Serie A. In 13 presenze, zero gol e un solo assist per lui.
Come riportato da Gianluca di Marzio, dopo il weekend è prevista la chiusura della trattativa.
.@ACMonza, dopo il weekend prevista la chiusura per #Zerbin
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 22, 2024
Il Monza a gennaio annunciò Zerbin in maniera iconica
Per annunciare il suo arrivo, il club pubblica sui suoi profili social ufficiali uno zerbino rosso con lo stemma della squadra.
— AC Monza (@ACMonza) January 24, 2024
Le dichiarazioni del calciatore alla Gazzetta:
Il giovane calciatore vanta alle spalle già tantissime esperienze tra cui lo scudetto vinto col Napoli nella passata stagione. Uno dei suoi ricordi è proprio per Mazzarri: «Mazzarri mi ha dato grandi possibilità, io ho cercato di farmi conoscere da lui e mi ha tenuto in considerazione. Anche grazie a lui sono arrivato qui pronto».
Zerbin aveva da tempo espresso il desiderio di giocare con più continuità per potersi migliore e dimostrare sopratutto chi è. Proprio per questo è arrivata poi la decisione Monza: «E’ l’occasione per giocare con più continuità e per dimostrare di essere da A. E’ la soluzione giusta. E poi… Galliani!».