ilNapolista

Vicario un veterano del Tottenham (a 27 anni): Postecoglou ama la sua leadership e l’aiuto che dà ai giovani

The Athletic riporta le parole del portiere italiano: «Le difficoltà si superano con la pazienza, il duro lavoro e credendo in te stesso».

Vicario un veterano del Tottenham (a 27 anni): Postecoglou ama la sua leadership e l’aiuto che dà ai giovani
Tottenham Hotspur's Italian goalkeeper #13 Guglielmo Vicario celebrates at the end of the English Premier League football match between Tottenham Hotspur and Manchester United at Tottenham Hotspur Stadium in London, on August 19, 2023. (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

Il portiere del Tottenham Guglielmo Vicario sta per iniziare la sua seconda stagione in Premier League. L’ex Empoli è certo di poter migliorare e il suo tecnico, Ange Postecoglou, nutre di profonda stima per lui.

Vicario il veterano del Tottenham: «Per superare le difficoltà devi darti tempo, lavorare tanto e credere in te stesso»

The Athletic scrive:

Guglielmo Vicario è un veterano del Tottenham, a 27 anni. Anche lui, ridendo, ha detto di essere uno dei più vecchi della squadra. Lui e Udogie hanno partecipato a una giornata di beneficenza con i senzatetto della Corea del Sud, offrendo loro consigli tattici di gioco. Il portiere ha dichiarato: «È solo il mio secondo anno qui, ma sento di avere più responsabilità rispetto alla scorsa stagione. Sono molto contento di essere considerato uno dei giocatori con maggiore esperienza, voglio aiutare i compagni più giovani».  Questo è in parte il motivo per cui il Tottenham ha preso l’estremo difensore. Postecoglou l’ha elogiato come un giocatore di carattere e che per lui sarebbe stato molto importante in vista di quello che sta costruendo con gli Spurs. «Oltre ad essere un gran portiere, è anche una bella persona». 

L’idolo di Vicario è Buffon, è cresciuto osservandolo e a Euro2024 ha avuto l’opportunità di conoscerlo. Ammira molto anche l’ex Inter Handanovic. Nel suo primo anno in Premier ha dimostrato di essere tra i portieri con i migliori riflessi in campionato e ha dato al Tottenham una mentalità maggiormente vincente. Anche nei momenti più difficili non si è mai abbattuto: «Fa parte del processo. Forse a volte non capisci perché c’è un problema e sei impaziente, ma con tanto lavoro, possiamo superare questi problemi. Devi rimanere fiducioso e credere in quello che stai facendo. Devi darti la possibilità di adattarti. Sarò pronto a affrontare la nuova stagione, più dell’anno scorso».

 

ilnapolista © riproduzione riservata