Dopo aver raggiunto la finale a Cincinnati: «Devo capire di che cosa si tratta. Non rischierò nulla prima dello Us Open né mai lo farò prima di uno Slam»
Jannik Sinner è in finale a Cincinnati. Il tennista numero 1 al mondo ha battuto il tedesco Zverev in una partita lunga e dura, dove si è visto qualche tocco di troppo all’anca che ha suscitato preoccupazione.
Parlando della sua condizione fisica e dell’anca, Sinner ha detto:
«Non rischierò nulla prima dello Us Open né mai lo farò prima di uno Slam. Sicuramente sento qualcosa, devo capire di che cosa si tratta esattamente, ma è un problemino più piccolo rispetto a prima. Vedrò a fine torneo, come ho già detto sono stato male una settimana. Poi a Montreal ho giocato due partite in un giorno, non ho avuto molto tempo per recuperare e sono venuto a Cincinnati. In ogni caso non sono preoccupato, sono felice di giocare, che è la cosa più importante. Ovviamente l’obiettivo è di arrivare molto meglio fisicamente allo US Open: avrò sei giorni per recuperare».
Sinner, la lunga battaglia con Zverev
Jannik Sinner conquista la finale dell’Atp di Cincinnati dopo aver battuto Sascha Zverev in più di tre ore di match.
Due set a uno portati a casa dal tennista altoatesino con il punteggio di 7-6, 5-7, 7-6. Dopo il brutto ko di Montreal, dove Sinner era uscito ai quarti, ha raggiunto ora la 19esima finale in carriera. Inoltre, ha interrotto la striscia negativa di 4 ko consecutivi contro il tedesco.