Marca: il portoghese sta avendo un peso maggiore all’interno del club, non è la prima volta che accade in un club saudita.
Cristiano Ronaldo sta diventando sempre più importante nel suo club, l’Al Nassr, tanto da essere un consigliere d’eccellenza per la dirigenza (come Benzema all’Al Ittihad).
Ronaldo vuole Zidane all’Al Nassr
Secondo quanto riportato da Marca, vorrebbe convincere la società a prendere Zidane in panchina; lui che l’ha avuto come allenatore al Real Madrid dal 2016 al 2018:
Non è la prima volta che il nome di Zinedine Zidane viene collegato al calcio saudita. In questo caso è l’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, che vuole porre fine alle mediocri prestazioni, ricorrendo a un grande nome per la panchina. La dolorosa sconfitta subita contro l’Al Hilal in Supercoppa (4-1) ha causato incertezza nella dirigenza di una squadra creata per vincere tutto e che è lontana dalla situazione desiderata. L’attuale allenatore (Luis Castro) è messo in discussione. Cristiano Ronaldo è arrivato ad avere un peso maggiore all’interno del club e quando gli è stato chiesto, non ha esitato a indicare Zinedine Zidane come il candidato ideale per la panchina.
Il portoghese voleva convincere anche alcuni suoi compagni del Real Madrid a trasferirsi
A riportare la notizia è Marca:
L’idea di Ronaldo per la prossima stagione sarebbe “trasformare” in parte la sua squadra, avvicinandola ai criteri del Real Madrid. Dal momento che non può giocare al Bernabeu, né può reclutare all’Al Nassr il presidente, sta cercando di circondarsi dei suoi ex compagni di squadra. Per ora pare abbia contattato Casemiro e Nacho. Il brasiliano viene da una stagione poco positiva al Manchester United, mentre il difensore spagnolo è stato contattato nei giorni scorsi dal portoghese poiché ha rifiutato alcune offerte dall’Mls. Ronaldo crede che percorrere la strada del Real sia la cosa migliore per avvicinare la propria squadra saudita a vincere trofei.