Conte va autorizzato a utilizzarlo, perché quando rimanda il tema alla società implicitamente ci dice che la scelta di escluderlo non è sua
Osimhen, non si può continuare a pagarlo un milione al mese in cambio di nulla (Condò).
Ecco cosa scrive Paolo Condò su Repubblica:
Se mettiamo in fila la prestazione sciagurata di ieri con l’invettiva pronunciata sabato da Conte, la gravità della situazione napoletana è evidente e la necessità di smuoverla assoluta. Non si può continuare a tenere Osimhen in tribuna pagandolo un milione al mese (luglio e agosto sono mensilità già dovute in cambio di nulla). Ormai s’è capito che nessuno pagherà la clausola di 130, né verosimilmente salirà a quote sufficienti per finanziare il mercato in entrata che manca. Se il Psg si muoverà — ed è un se dubbioso dopo la notizia del corteggiamento di Lookman — lo farà con un’offerta minima. De Laurentiis potrà scegliere se accettarla o meno, ma nel frattempo Conte va autorizzato a utilizzarlo, perché quando rimanda il tema alla società implicitamente ci dice che la scelta di escluderlo non è sua.
Conte: «Osimhen? Chiedete alla società, io sono spettatore. Fin dal ritiro mi hanno detto che si allenava a parte»
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro il Verona
La sorprende il secondo tempo del Napoli?
«Assolutamente perché nel primo tempo c’è stata solo una squadra in campo. Detto questo il secondo tempo subito concesso un tiro al Verona e alla seconda occasione concediamo il gol. Da lì ci siamo sciolti come la neve al sole. Quello che mi sento di dire è che c’è da chiedere umilmente scusa al popolo napoletano e io sono l’allenatore ed è giusto che mi assuma tutte le responsabilità. Quella del secondo tempo è una prestazione inaccettabile. C’è tanto da lavorare sotto tutti i punti di vista e cercheremo di farlo. Sono arrivato con grande entusiasmo e grande voglia. Quello che posso fare è mettermi e disposizione, se posso aiutare in qualsiasi modo lo farò. Però c’è da chiedere scusa per oggi».
Aveva capito queste difficoltà
«Al di là del discorso del mercato, quello che è preoccupante secondo è vedere che alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve. Poi dal mercato possono arrivare 3-4 giocatori, ma il problema lo dobbiamo risolvere a monte e non è un problema di facile risoluzione. Penso di avere la competenza giusta per dire certe cose, non apro la bocca per dare fiato alle trombe».
Non si potrebbe usare Osimhen in attesa di Lukaku?
«Questa è una domanda che dovete fare al club. Quello che vedo è che Osimhen fin dal ritiro si è allenato a parte. Mi hanno subito detto e mi sono messo da spettatore. Ma al di là di un singolo spettatore bisogna avere un atteggiamento di più personalità e voglia, anche nella difficoltà. Quello che ho trovato è che questi ragazzi nella difficoltà fanno fatica e questo è grave perché non la alleni in poco tempo».