ilNapolista

Osimhen furioso, il Napoli ha fatto saltare l’Al Ahli. Feroce discussione tra Victor e il club (Corsera)

Il Chelsea gli ha offerto 6 milioni di stipendio. In bilico il rapporto tra Victor e Calenda. Per il club è una bomba a orologeria

Osimhen furioso, il Napoli ha fatto saltare l’Al Ahli. Feroce discussione tra Victor e il club (Corsera)
Ci Napoli 19/12/2023 - Coppa Italia / Napoli-Frosinone / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: delusione Victor Osimhen

Osimhen, il Napoli ha fatto saltare l’Al Ahli. Feroce discussione tra Victor e il club (Corsera)

Il caso Osimhen, il Corriere della Sera ha riassunto così l’ultima giornata di calciomercato del nigeriano che è rimasto a Napoli nonostante guadagni dieci milioni netti e molto probabilmente resterà fuori rosa.

La vicenda più spinosa è però Osimhen. Il Napoli è alle prese con il clamoroso caso del centravanti nigeriano che rischia di restare prigioniero del proprio stipendio. Riassunto delle ultime 24 ore: il giocatore aveva raggiunto un accordo con gli emissari arabi dell’Al Ahli giunti in Italia. Quadriennale per complessivi 140 milioni e 75 circa per il Napoli. Il club ha rilanciato provocando la stizza degli arabi che, sdegnati, si sono tuffati su Toney. Così si è inserito il Chelsea che ha trovato un’intesa soddisfacente con la società ma ha proposto al centravanti (che ora guadagna più di 10 milioni) uno stipendio da 6.
Osimhen, furioso, ha avuto una discussione feroce con i dirigenti del Napoli adesso alle prese con una bomba a orologeria. Il club non reintegrerà in rosa Osimhen, che gli imputa anche di essersi rifiutato in passato di giocare per il Napoli. In bilico anche il rapporto tra il giocatore e il suo agente. Andrà via? Restano aperti il mercato turco e saudita. 

Osimhen non ha l’accordo con il Chelsea e c’è assoluta freddezza tra Al Ahli e Napoli (Sky, ieri)

A Sky fanno il punto della situazione sulla trattativa per Osimhen, attaccante del Napoli, conteso da Al Ahli e Chelsea. Il Chelsea ha l’accordo con il club ma non con il giocatore, l’Al Ahli ha l’accordo con il giocatore ma non con il Napoli. Una trattativa intricata e complessa. Le parole di Gianluca di Marzio e di Luca Marchetti in collegamento con lo studio di Sky Sport.

Le parole di Di Marzio e di Marchetti:

«Osimhen si pensava si potesse concludere con Al Ahli. Era arrivato l’ok per un contratto da 40 milioni l’anno con clausola rescissoria che gli avrebbe permesso di rientrare in Europa in tempi abbastanza rapidi. Poi non si è trovata l’intesa con il Napoli. Sia i dirigenti dell’Al Ahli che quelli del Chelsea sono a Napoli, il club sta cercando le migliori condizioni possibili. Al Ahli si è infastidito dopo il rilancio del Napoli e ora sono pronti per chiudere Toney. Il Chelsea avrebbe l’accordo con il Napoli ma non con il giocatore. O rilancia l’offerta al giocatore o c’è una possibilità, mancano cinque ore, che possa rimanere a Napoli. Il mercato in Arabia chiude a settembre. È un caso di mercato che ancora non si è concluso. Può condizionare i parametri economici del Napoli. Non c’è accordo con il Chelsea e c’è una situazione con l’Al Ahli di assoluta freddezza. Le operazioni con gli arabi sono importanti da un punto di vista economico ma non hanno le stesse modalità europee. Se per loro salta, salta. Le trattative per le squadre arabe non le fanno proprio i club, ma le fa il governo. Non escludo che se Toney dovesse firmare per un’altra squadra, magari si può riaprire la trattativa».

ilnapolista © riproduzione riservata