ilNapolista

Lukaku, slittano le visite mediche. Napoli e agente lavorano ai diritti d’immagine (CorSport)

Le parti non considerano l’affare a rischio. Il Napoli avoca a sé la gestione totale dell’immagine dei tesserati

Lukaku, slittano le visite mediche. Napoli e agente lavorano ai diritti d’immagine (CorSport)
Mg Genova 28/09/2019 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte-Romelu Lukaku

Lukaku, slittano le visite mediche. Napoli e agente stanno risolvendo gli aspetti legati ai diritti d’immagine. Lo scrive il Corriere dello Sport. Le visite mediche potrebbero slittare di un giorno o due ma le parti assicurano che l’affare non è a rischio. Il nodo riguarda sempre i diritti di immagine del giocatore che il Napoli evoca a sé.

Napoli e Lukaku, club e l’entourage del giocatore stanno lavorando sui diritti d’immagine

Scrive il Corriere dello Sport:

Romelu Lukaku, intanto, è in Belgio. Il viaggio per Roma, destinazione visite mediche, potrebbe slittare di qualche ora. Magari un giorno o due rispetto all’agenda iniziale (test tra oggi e domani). Difficile fare previsioni: il club e l’agente Pastorello stanno risolvendo alcuni aspetti legati all’immagine, non senza difficoltà, ma le parti non considerano l’affare a rischio. Fino a quando a promuovere l’immagine di Lukaku è stata Roc Nations Sports, l’agenzia americana di Jay-Z che a settembre 2023 ha deciso di interrompere la collaborazione, nel portfolio erano presenti una decina di accordi con brand come Maserati, Versace, Calvin Klein, Gillette, Crocs, PS5, Coinbase, Samsonite e Beyond Meat. Poi, alla fine di quell’anno la storia è cambiata. Di certo Rom ha uno sponsor tecnico che gli fornisce scarpini e materiale – una multinazionale arcinota -, ma il nodo è un altro: il Napoli avoca a sé la gestione totale dell’immagine dei tesserati e dettagli a parte è questo il punto sul quale il club e l’entourage del giocatore stanno lavorando.

Sky: Non c’è l’accordo tra il belga e il Napoli sui diritti d’immagine

Negli studi di Sky Sport, Luca Marchetti ha parlato della situazione del mercato del Napoli e soprattuto di quella relativa a Romelu Lukaku.

«Paradossalmente al momento è stato raggiunto l’accordo tra i due club, ma non c’è l’accordo tra Lukaku e il Napoli sui diritti d’immagine»

Lukaku, il Chelsea ha accettato l’offerta del Napoli. Resta da risolvere il nodo diritti d’immagine tra De Laurentiis e l’entourage del calciatore.

Lukaku, adesso ci siamo. Come vi avevamo scritto in settimana. Purtroppo ieri il Napoli aveva presentato un’offerta più bassa rispetto a quella concordata con il Chelsea. E quindi la dirigenza dei Blues ha opposto resistenza. In più c’era stato un cambio sugli accordi presi per i diritti d’immagine. Questa sera invece, con le spalle al muro, il Napoli ha ufficialmente presentato l’offerta precedentemente pattuita (32 milioni, non 30, più bonus) e in tarda serata e’ arrivato lo scontato ok del Chelsea. Trentadue milioni più bonus. Pagamento dilazionato. E percentuale sulla futura rivendita. Resta il nodo diritti d’immagine che non riguarda il Chelsea. Dovrebbe essere in via di soluzione.

De Laurentiis ha capito che avrebbe corso seri rischi di giocare la stagione con Simeone e Raspadori centravanti. Ha speso circa 37 milioni per un calciatore di 31 anni che comunque è mediamente sottostimato dalla piazza napoletana. Ma è il calciatore voluto da Conte e De Laurentiis sia pure in ritardo ha rispettato i patti con l’allenatore.

Purtroppo siamo a venerdì sera. Per riuscire nell’obiettivo di portare Lukaku domenica in panchina, non dovrebbero essere più intralci che invece sono sempre possibili. Anche nello scambio di documenti. Se invece tutto dovesse andare bene, domani Lukaku potrebbe anche sottoporsi alle visite mediche. E quindi magari domenica farsi vedere al Maradona in panchina. Nulla sarà possibile se non si risolve la questione diritti d’immagine.

Il belga sta bene. Pesa poco più di cento chili, che era il suo peso ai tempi dell’Inter dello scudetto. Si è mantenuto in forma. Ha seguito una tabella concordata con Conte. Il belga ha fortemente voluto Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata