L’accordo con l’attaccante è stato raggiunto da tempo, manca quello tra i club. Si prova a chiudere anche per Gilmour col Brighton.
Giovanni Manna, ds del Napoli, è a Londra per sbloccare le trattative che porterebbero Romelu Lukaku e Billy Gilmour a vestire la maglia azzurra.
Oggi, nel tardo pomeriggio, ci sarà l’incontro con il Chelsea dove sarà presente anche l’agente del centravanti belga, come riporta Gianluca di Marzio.
#Calciomercato | @sscnapoli, confermato l’incontro nel tardo pomeriggio con il @ChelseaFC per #Lukaku: oltre a #Manna e ai dirigenti del club inglese è in arrivo a Londra anche l’agente del belga. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 22, 2024
Manna a Londra per chiudere Lukaku e Gilmour al Napoli
Il giornalista aggiunge sul suo sito:
Sul tavolo il futuro di Romelu Lukaku, il calciatore belga è in cima alle preferenze di Antonio Conte. Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 agosto, Giovanni Manna incontrerà i dirigenti del Chelsea per provare a raggiungere l’accordo per l’attaccante belga. Sarà presente anche l’agente dell’ex Inter e Roma. Il direttore sportivo azzurro è infatti a Londra per provare a chiudere le operazioni per Billy Gilmour del Brighton e Romelu Lukaku con il Chelsea. L’accordo con l’attaccante belga è stato raggiunto da tempo, manca quello tra i club. In attesa di definire il proprio futuro, Romelu Lukaku si sta allenando tra con gli altri partenti del Chelsea.
Il club di De Laurentiis ha ancora Victor Osimhen in uscita, ma con destinazione al momento ignota data la scarsità delle offerte.
Il Napoli proverà a prendere il belga pagandolo in due rate
Il Napoli conta di chiudere Lukaku per 30-35 milioni e di pagarlo in due rate. Contratto fino al 2027 da 6,5 milioni all’anno.
Il giornalista Nicolò Schira riporta su X:
Il Napoli è pronto e fiducioso di chiudere l’ingaggio di Romelu Lukaku dal Chelsea per un pacchetto complessivo di 30-35M€ con pagamenti in 2 rate. Contratto fino al 2027 (€6,5M/anno).