ilNapolista

Lukaku-Napoli, la questione dei diritti d’immagine è complicata ma in via di risoluzione (Sky)

Serve un po’ di tempo in più, ma c’è fiducia: a breve si dovrebbe chiudere la trattativa per riportare il belga alla corte di Conte.

Lukaku-Napoli, la questione dei diritti d’immagine è complicata ma in via di risoluzione (Sky)
Db Roma 01/09/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

Sky Sport aveva anticipato ieri sera che tra Romelu Lukaku e il Napoli non c’era accordo per i diritti d’immagine. Di conseguenza, la trattativa per riportare il belga in Italia si era rallentata.

Lukaku-Napoli, la questione dei diritti d’immagine è complicata ma in via di risoluzione

Le ultime da Francesco Modugno:

«La trattativa per Lukaku è stata rallentata dalla questione legata ai diritti di immagine. La situazione, però, si sta risolvendo. E’ una questione complicata ma c’è volontà di chiudere l’operazione. C’è bisogno di un po’ di tempo in più ma c’è fiducia, a breve si dovrebbe chiudere».

Il CorSport stamani aveva scritto in merito:

Romelu Lukaku, intanto, è in Belgio. Il viaggio per Roma, destinazione visite mediche, potrebbe slittare di qualche ora. Magari un giorno o due rispetto all’agenda iniziale (test tra oggi e domani). Difficile fare previsioni: il club e l’agente Pastorello stanno risolvendo alcuni aspetti legati all’immagine, non senza difficoltà, ma le parti non considerano l’affare a rischio. Fino a quando a promuovere l’immagine di Lukaku è stata Roc Nations Sports, l’agenzia americana di Jay-Z che a settembre 2023 ha deciso di interrompere la collaborazione, nel portfolio erano presenti una decina di accordi con brand come Maserati, Versace, Calvin Klein, Gillette, Crocs, PS5, Coinbase, Samsonite e Beyond Meat. Poi, alla fine di quell’anno la storia è cambiata. Di certo Rom ha uno sponsor tecnico che gli fornisce scarpini e materiale – una multinazionale arcinota -, ma il nodo è un altro: il Napoli avoca a sé la gestione totale dell’immagine dei tesserati e dettagli a parte è questo il punto sul quale il club e l’entourage del giocatore stanno lavorando.

ilnapolista © riproduzione riservata