I londinesi continuano a chiedere intorno ai 40 milioni. Neres costerà 28 milioni. Presto le visite mediche
A Sky fanno il punto della situazione sul mercato del Napoli. Domenica l’esordio in Serie A contro l’Hellas Verona. Conte si prepara ad accogliere David Neres dal Benfica. Il nodo rimane la punta centrale, le situazioni Osimhen e Lukaku potrebbero sbloccarsi la prossima settimana.
Con Neres il Napoli completa la batteria di esterni
Le parole di Massimo Ugolini:
«Per Neres 28 milioni di euro al Benfica, il Napoli chiuderà questo weekend con il talento brasiliano. Manna in queste ore a Londra, sta definendo le visite mediche. Politano, Kvara e Neres saranno i titolari più un quarto. Il Napoli non farà le coppe europee e questo pesa sulla definizione di una rosa. Resta il nodo centrale: la prima punta. Lukaku è in attesa. Il Chelsea non ha aperto alla proposta del Napoli 25 milioni + 5 di bonus per il cartellino del giocatore. I londinesi chiedono intorno ai 40 milioni, trattativa legata anche ad Osimhen. La prossima settimana dovrebbe sbloccarsi la situazione. C’è la partita domani, oggi pomeriggio l’allenamento. Dopo l’incontro con l’arbitro guida che illustrerà a tutti i club le nuove linee regolamentari».
Al Benfica 28 milioni di euro (Schira)
David Neres sarà il prossimo acquisto del Napoli. Lo comunica Nicolò Schira e lo conferma anche Sportmediaset. De Laurentiis e Manna hanno trovato la quadre con il Benfica per il brasiliano. Affare da circa 30 milioni complessivi e contratto fino al 2028 a tre milioni all’anno più opzione per il 2019.
“David Neres è ad un passo da Napoli a Benfica per €28M. Contratto fino al 2028 (€3M/anno) + opzione per il 2029”.
La conferma arriva anche da Sportmediaset che scrive come Neres posso insidiare Politano nel ruolo di esterno offensivo:
“Il Napoli si regala David Neres: trovata la quadra col Benfica per l’esterno offensivo brasiliano, affare da 30 milioni di euro bonus inclusi col giocatore atteso in città domenica e visite mediche organizzate per lunedì. Per Antonio Conte un’alternativa in più sulla fascia destra, Neres si giocherà il posto con Politano”.